Money Monster - L'altra faccia del denaro

Money Monster - L'altra faccia del denaro

( Money Monster )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 137 voti

Al cinema dal: 12 maggio 2016
Regista: Jodie Foster
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 95 min
Data di uscita: 12 maggio 2016
Distribuzione: Warner Bros.
Money Monster - L'altra faccia del denaro è un film di genere drammatico, thriller del 2016, diretto da Jodie Foster, con Julia Roberts e George Clooney. Uscita al cinema il 12 maggio 2016. Durata 95 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Data di uscita: 12 maggio 2016
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: Warner Bros.
Fotografia: Matthew Libatique
Montaggio: Matt Chesse
Produzione: Allegiance Theater, Smokehouse Pictures, Sony Pictures Entertainment

TRAMA MONEY MONSTER - L'ALTRA FACCIA DEL DENARO

Money Monster - L’altra faccia del denaro è un film del 2016 diretto da Jodie Foster. Il protagonista della vicenda è Lee Gates (George Clooney), un affascinante esperto finanziario di New York. Supervisionato dalla regista Patty Fenn (Julia Roberts), Lee conduce l’acclamato show ‘Money Monster’, che ha lo scopo di guidare i telespettatori negli investimenti più proficui. Sebbene sia considerato un guru, Gates non è infallibile. Poche ore prima della diretta, infatti, l’uomo ha consigliato al pubblico di investire nei titoli di borsa IBS Clear Capital. Poche ore dopo, le azioni sono precipitate in modo vertiginoso e Gates cerca di rintracciare l’amministratore delegato Walt Camby (Dominic West), per spiegare cosa è successo alla IBS nel corso della diretta televisiva. Mentre Gates cerca di convincere Camby a rilasciare un’intervista, Kyle Budwell (Jack O’Connell) si introduce furtivamente negli studi con uno scopo ben preciso.
L’uomo, avendo seguito i consigli dell’esperto finanziario, ha investito tutta l’eredità di sua madre nella IBS e ora pretende che Gates paghi per i suoi errori. Approfittando di un momento di confusione, Kyle minaccia il presentatore e lo costringe ad indossare un giubbotto carico di esplosivi. Sotto gli occhi di milioni di telespettatori, Gates si improvvisa mediatore grazie all'aiuto di Fenn, ma Camby sembra irrintracciabile e Kyle inizia a innervosirsi. La polizia, intanto, rintraccia la fidanzata dell’assalitore e le chiede di mediare affinché Kyle desista dal punire il presentatore. Mentre cercano un modo per accontentare Kyle, Gates e Finn capiscono che il ragazzo ha ragione nel credere che la IBS abbia giocato sporco per un suo rendiconto economico segreto. Lottando contro il tempo, i due devono scoprire cosa è successo veramente per riuscire a salvarsi…

Guardalo subito su Prime Video

Money Monster
10 Foto
Money Monster
Sfoglia la gallery

CRITICA DI MONEY MONSTER - L'ALTRA FACCIA DEL DENARO

Money Monster, una vicenda di stampo classico sul potere di chi maneggia il nostro denaro, svolta in tempo reale, è spettacolo godibile messo in scena con autorità da Jodie Foster e non privo di interesse, a partire della performance di Jack O'Connell nel ruolo del sequestratore, che è l'unico in tutto il cast a sudare veramente. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Money Monster - L'altra faccia del denaro.

CURIOSITÀ SU MONEY MONSTER - L'ALTRA FACCIA DEL DENARO

Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes del 2016. Fu George Clooney a suggerire Julia Roberts nel ruolo di Patty Fenn. A causa di altri impegni, Clooney e la Roberts girarono pochissime scene insieme.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MONEY MONSTER - L'ALTRA FACCIA DEL DENARO

Attore Ruolo
Julia Roberts
Patty Fenn
George Clooney
Lee Gates
Jack O'Connell
Kyle Budwell
Caitriona Balfe
Diane Lester
Dominic West
Walt Camby
Emily Meade
Molly
Olivia Luccardi
Arlene
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming