Megamind

Megamind

( Megamind )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 1073 voti
Al cinema dal: 17 dicembre 2010
Regista: Tom McGrath
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 96 min
Data di uscita: 17 dicembre 2010
Distribuzione: Universal Pictures
Megamind è un film di genere animazione, commedia, family del 2010, diretto da Tom McGrath, con Brad Pitt e Will Ferrell. Uscita al cinema il 17 dicembre 2010. Durata 96 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 17 dicembre 2010
Genere: Animazione, Commedia, Family
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 96 min
Formato: 3D
Distribuzione: Universal Pictures
Produzione: DreamWorks Animation, Red Hour Films

TRAMA MEGAMIND

Megamind, film d'animazione diretto da Tom McGrath, racconta le disavventure di un particolare super eroe cattivo (voce originale Will Ferrell), che cerca disperatamente di conquistare la Terra. Tuttavia i suoi tentativi falliscono ogni volta, soprattutto a causa di Metroman (voce italiana Adriano Giannini), il suo acerrimo rivale di sempre. Il loro antagonismo, infatti, ha origine fin dall’infanzia, proprio tra i banchi di scuola. Inviati entrambi sulla Terra subito dopo la nascita, per proteggerli da un terribile buco nero che sta inghiottendo il loro pianeta, i due piccoli alieni vengono accolti non proprio nello stesso modo. Se Metroman, infatti, è coccolato e cresciuto da una famiglia ricca e amorevole, Megamind si ritrova catapultato nella prigione di MetroCity, adottato dai detenuti. MetroMan diventa in poco tempo il beniamino della città, un popolare super eroe buono a affascinante.
Megamind, invece, emarginato da sempre per il suo aspetto terrificante e la sua personalità malvagia, sarà ben presto l’incubo di ogni cittadino. Tutto cambia quando, in uno degli scontri tra i due, MetroMan rimane misteriosamente ucciso. Che ne è di un cattivo in un mondo senza un valido antagonista? Megamind è disperato, la sua vita sembra non avere più uno scopo, la sua malvagità non trova ormai alcuna soddisfazione. È tempo di creare un nuovo eroe: così, insieme al suo braccio destro Minion (voce originale David Cross), realizza Titan (voce originale Jonah Hill) che si rivela però una creatura fuori controllo. Nel frattempo, al Metroman Museum, Megamind conosce Roxanne, giovane e bellissima reporter per la quale perde completamente la testa: per non mostrare la sua vera immagine, però, si trasforma in Bernard (voce originale Ben Stiller), il custode del museo. Ma niente sembra andare nel verso giusto: Roxanne scopre la vera identità di Megamind e la città è messa sotto assedio dal suo nuovo eroe Titan…

CURIOSITÀ SU MEGAMIND

Il film è ricco di citazioni del mondo dei fumetti e del cinema legato ai super eroi. A partire dai personaggi stessi: Metroman, per esempio è la parodia di Superman ed Elvis Presley; Megamind può essere considerato un mix tra Lex Luthor e Brainiac.

Il costume di Megamind si chiama Black Mamba, riferimento palese al nome in codice del personaggio interpretato da Uma Thurman in Kill Bill. Inizialmente la voce di Megamind doveva essere quella di Ben Stiller, che però declinò l’offerta e divenne uno dei produttori esecutivi del film (oltre che doppiatore di Bernard, uno dei personaggi).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MEGAMIND

Attore Ruolo
Brad Pitt
Metro Man (voce originale)
Will Ferrell
Megamind (voce originale)
Jonah Hill
Titan (voce originale)
Tina Fey
Roxanne Ritchi (voce originale)
Roberto Pedicini
Megamind (voce italiana)
Massimo Lodolo
Metroman (voce italiana)

LE ULTIME NEWS DI MEGAMIND

news Cinema Megamind primo incasso in America
news Cinema ESCLUSIVA: Megamind, la locandina digitale
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming