MARINAI, DONNE E GUAI

MARINAI, DONNE E GUAI

Voto del pubblico
Valutazione
2.5 di 5 su 2 voti
Genere: Comico
Anno: 1958
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: CINERIZ - FONIT CETRA VIDEO
MARINAI, DONNE E GUAI è un film di genere comico del 1958, diretto da Giorgio Simonelli, con Maurizio Arena e Abbe Lane. Durata 95 minuti. Distribuito da CINERIZ - FONIT CETRA VIDEO.

TRAMA MARINAI, DONNE E GUAI:

Quattro marinai di un cacciatorpediniere italiano, Maurizio, Raffaele, Pietro e Domenico, scendono in libera uscita a Barcellona; il capo squadra, temendo che possano combinare guai, come è successo più volte in passato, ordina loro di non avvicinare alcuna donna. Accade però che Manuela, una bella ragazza, complice di contrabbandieri, cerchi di sedurre Maurizio per sottrargli la divisa che permetterà ad un uomo della banda di entrare inosservato nel porto. I quattro si trovano coinvolti in varie paradossali avventure ed alla fine capitano in un locale notturno, dove la loro presenza dà origine ad una violenta rissa. Essi riescono ad avere la meglio ed assicurano alla giustizia la pericolosa banda dei contrabbandieri. La polizia e le autorità di bordo elogiano il comportamento dei quattro marinai, i quali possono finalmente abbracciare le ragazze amate.

CRITICA DI MARINAI, DONNE E GUAI:

"(...) Modellato sugli schemi della commedia militar-musicale di stampa hollywoodiano il filmetto (...) manca soprattutto di vivacità e di intelligenza". (Anonimo, "L'Unità", 20/2/1959).

CURIOSITÀ SU MARINAI, DONNE E GUAI:

- CONSULENTE NAVALE: MARC'ANTONIO BRAGADIN.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming