Magari

Magari

( Magari )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.9 di 5 su 13 voti
Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 104 min
Distribuzione: BIM Distribuzione
Magari è un film di genere commedia, sentimentale del 2019, diretto da Ginevra Elkann, con Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. Durata 104 minuti. Distribuito da BIM Distribuzione.
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 104 min
Distribuzione: BIM Distribuzione
Fotografia: Vladan Radovic
Montaggio: Desideria Rayner
Produzione: Wildside con Rai Cinema
Guardalo al cinema
Magari ora al cinema: 1 sale cinematografiche

TRAMA MAGARI

Magari, il film diretto da Ginevra Elkann, racconta la storia di Alma (Oro De Commarque), Jean (Ettore Giustiniani) e Sebastiano (Milo Roussel), tre fratelli molto uniti, figli di genitori divorziati. I tre vivono a Parigi con la mamma e arrivano a Roma per far visita al padre Carlo (Riccardo Scamarcio), anticonformista, senza un soldo, incapace di prendersi cura dei propri figli. Alma, Jean e Sebastiano, trascorreranno le vacanze di Natale al mare, insieme a Carlo e alla sua collaboratrice Benedetta (Alba rohrwacher), ma ben presto affioreranno contrasti di famiglia e ostilità. Carlo conferma di non essere un buon padre, sempre più inadeguato e irresponsabile, ma fortemente carismatico. La piccola Alma nonostante tutto non vuole perdere la fiducia e spera che un giorno "magari" la sua famiglia possa tornare a essere unita come una volta.

Magari
14 Foto
Magari
Sfoglia la gallery

CRITICA DI MAGARI

Sono gli anni Ottanta, ma soprattutto sono gli anni dell'infanzia di una bambina, e dei suoi due fratelli più grandi, che somiglia molto a Ginevra Elkann, che per la sua opera prima ha voluto rievocare i suoi ricordi e la nostalgia dei luoghi in cui è cresciuta. Luoghi fuori dall'ordinario, sempre che quest'ultimo esista, almeno per il loro rapporto con il tempo. Infatti siamo al mare fuori stagione, in inverno, e una vacanza in montagna si trasforma in uno dei rari momenti continuativi passati con il padre e la sua rete di affetti, loro che vivono con la madre a Parigi. Momenti, però, passati in spiaggia con i moon boot. Magari è un po' così, sempre in ritardo o in anticipo come l'educazione sentimentale, e alla fragilità, dei suoi tre giovanissimi ed efficaci protagonisti. Malinconico ma non sterile, è il racconto di una famiglia non più destinata alla nascita, ma scelta ogni giorno, a piccoli passi, fra un errrore e un gran bisogno di calore e affetto. Bella sorpresa dell'anno fra le opere prime. Molto bello il ruolo (oltre che l'interpretazione) di Alba Rohrwacher, decisamente più interessante della "solita" amante di. (Mauro Donzelli - ComingSoon.it)
Leggi la recensione completa di Magari.

CURIOSITÀ SU MAGARI

Film di apertura della 72esima edizione del Locarno Film Festival.

Il casting per i tre figli si è diretto verso tre ragazzi bilingue, che hanno passato parecchio tempo insieme per familiarizzare così da avere sul set non dei singoli personaggi, ma una vera squadra con confidenza tra loro e gestualità simile.

Le riprese del film si sono svolte principalmente sul lungomare di Sabaudia, al quale la regista è molto legata.

Il film è stato girato alternando riprese a mano a quelle fisse con un intento: fondere il dinamismo e la vivacità dei tre ragazzi con un ambiente statico e contrastante.

Il film è disponibile direttamente in streaming online su RaiPlay dal 21 maggio 2020.

FRASI CELEBRI DI MAGARI

Dal Trailer Ufficiale del Film:

Alma (Oro de Commarque): I miei genitori si sono separati quando avevo un anno, non li ho mai visti insieme, però so che erano una coppia meravigliosa! Poi, certo, mio papà è così bello che ha sempre avuto tante fidanzate!

Carlo (Riccardo Scamarcio): Lei è Benedetta, è la mia collaboratrice! Mi aiuterà a scrivere la sceneggiatura!

Alma: Se papà si arrabbiava così era perché ancora l'amava!

Benedetta (Alba Rohrwacher): Non ti ho mai visto così, sei ancora totalmente innamorato!
Carlo: Ma sei pazza?!

Alma: Ma sono sicura che il giorno che faranno pace, si risposeranno!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MAGARI

Attore Ruolo
Riccardo Scamarcio
Carlo
Alba Rohrwacher
Benedetta
Milo Roussel
Sebastiano
Ettore Giustiniani
Jean
Oro De Commarque
Alma
Céline Sallette
Charlotte
Brett Gelman
Bruce
Benjamin Baroche
Pavel
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming