Madagascar 2

Madagascar 2

( Madagascar: Escape 2 Africa )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 78 voti

Al cinema dal: 19 dicembre 2008
Genere: Animazione
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 89 min
Data di uscita: 19 dicembre 2008
Distribuzione: Universal Pictures
Madagascar 2 è un film di genere animazione del 2008, diretto da Tom McGrath, Eric Darnell, con Ben Stiller e Ale. Uscita al cinema il 19 dicembre 2008. Durata 89 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 19 dicembre 2008
Genere: Animazione
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 89 min
Formato: 3D
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Etan Cohen
Musiche: Hans Zimmer
Produzione: DreamWorks Animation

TRAMA MADAGASCAR 2

Madagascar 2 è un film d'animazione del 2008, sequel di di Madagascar.
In Africa, il leone Zuba cerca di insegnare a suo figlio Alakay a combattere, ma il cucciolo è più interessato alla danza. Il maschio rivale Makunga sfida Zuba per il titolo di leone alfa e durante il loro combattimento Alakay viene catturato dai bracconieri. La cassa contenente il giovane leone cade nell'oceano e vagando tra i flutti giunge a New York City, dove inizia a vivere presso lo zoo di Central Park con il nuovo nome di Alex (voce originale Ben Stiller, voce italiana Ale). Qui fa amicizia con la zebra Marty (voce originale Chris Rock, voce italiana Franz), la giraffa Melman (voce originale David Schwimmer) e l'ippopotamo Gloria (voce originale Jada Pinkett Smith).
Ora i quattro protagonisti, dopo essere arrivati nell'isola africana, si preparano a tornare a New York a bordo dell'aereo pilotato dai pinguini, in compagnia del lemure re Julien XIII, del suo consigliere Maurice, delle scimmie Phil e Mason e del piccolo Mortino. Purtroppo il velivolo esaurisce il carburante: con un atterraggio d'emergenza arrivano nell'Africa continentale.
Gli animali si ritrovano così in una riserva naturale. Mentre i pinguini iniziano a riparare l'aereo, i protagonisti incontrano altri della loro specie: Alex si riunisce con i suoi genitori e li impressiona con le storie sul suo status di "re di New York"; Marty conosce un branco di zebre che sembrano proprio come lui; Melman, ipocondriaco, è angosciato dal fatto che la riserva non abbia dottori, quindi le altre giraffe lo nominano loro stregone; Gloria invece attira l'attenzione dell'ippopotamo Moto Moto. L'eccitazione degli animali dello zoo si trasformerà però ben presto in delusione...

Madagascar 2
20 Foto
Madagascar 2
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MADAGASCAR 2

Il piccolo leone Alex arriva a New York prima dell`11 settembre 2001: infatti, nello skyline della città sono ancora presenti le Torri Gemelle.

Nel primo film, Alex non ha la macchia sulla zampa destra a forma di Africa: il segno è stato introdotto nel sequel per ragioni di sceneggiatura.

Il cantante dei Black Eyed Peas, Will.i.am, è la voce originale di Moto Moto e canta anche quattro canzoni: “I Like to Move It”, “The Traveling Song”, “She Loves Me” e “Big and Chunky”.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MADAGASCAR 2

Attore Ruolo
Ben Stiller
Alex (originale)
Ale
Alex (italiano)
Chris Rock
Marty (originale)
Franz
Marty (italiano)
David Schwimmer
Melman (originale)
Jada Pinkett Smith
Gloria (originale)
Sacha Baron Cohen
Re Julien (originale)
Alec Baldwin
Makunga (originale)
Will i Am
Moto Moto (originale)
Roberto Pedicini
Moto Moto (italiano)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming