Lasciati andare

Titolo originale: Lasciati andare

share

Lasciati andare è un film di genere commedia del 2017, diretto da Francesco Amato, con Toni Servillo e Verónica Echegui. Uscita al cinema il 13 aprile 2017. Durata 102 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Lasciati andare ora in programmazione in 1 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 58 voti

TRAMA LASCIATI ANDARE:

È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo di mezza età interpretato da Toni Servillo, c'è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell'umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell'appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell'Opera. Quel che si dice un'esistenza avara d'emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui), una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un'innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.


CRITICA DI LASCIATI ANDARE:

Regalando a Toni Servillo l'opportunità di cimentarsi nella sua prima commedia, con Lasciati andare il regista Francesco Amato prende le distanze dal solito cinema da ridere e gira un film che non si prende troppo sul serio e che asseconda il naturale e anarchico fluire della vita. Affidandosi ad attori bravi e "centrati" e a personaggi rotondi e inadeguati alle situazioni che stanno vivendo, abbraccia felicemente l'action e regala un favoloso cameo a Luca Marinelli. (Carola Proto)
Leggi la recensione completa di Lasciati andare

CURIOSITÀ SU LASCIATI ANDARE:

Lasciati andare segna per Toni Servillo l'esordio come protagonista in una commedia vera e propria.
Per l'attrice spagnola Veronica Echegui, scoperta da Bigas Luna nel 2006 con il film Yo soy la Juani, la partecipazione a Lasciati andare è la prima in un film italiano. L'attrice fa parte del cast della serie tv Fortitude.



Lascia un Commento
Il trailer del film - HD
8629
Lascia un Commento