La Bestia nel cuore

La Bestia nel cuore

( La bestia nel cuore )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 9 voti

Al cinema dal: 08 settembre 2005
Genere: Drammatico
Anno: 2005
Paese: Italia
Durata: 120 min
Data di uscita: 08 settembre 2005
Distribuzione: 01 Distribution
La Bestia nel cuore è un film di genere drammatico del 2005, diretto da Cristina Comencini, con Giovanna Mezzogiorno e Alessio Boni. Uscita al cinema il 08 settembre 2005. Durata 120 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 08 settembre 2005
Genere: Drammatico
Anno: 2005
Paese: Italia
Durata: 120 min
Distribuzione: 01 Distribution
Fotografia: Fabio Cianchetti
Montaggio: Cecilia Zanuso
Produzione: Cattleya, Aquarius Films, Alquimia Cinema S.A., Babe Film

TRAMA LA BESTIA NEL CUORE

La bestia nel cuore, film diretto da Cristina Comencini, racconta la storia di Sabina (Giovanna Mezzogiorno), una donna con una vita alquanto normale: fa la doppiatrice, ama il suo lavoro e vive una storia d’amore con Franco (Alessio Boni), un attore. L’uomo, non riuscendo a trovare una parte che lo soddisfi veramente, è costretto ad accettare un ruolo in una serie televisiva, diretta dal regista Negri (Giuseppe Battiston). Un giorno Sabina, mentre è intenta a sistemare alcune pratiche per spostare la tomba dei suoi genitori, si accorge di non ricordare molto della sua infanzia. Qualche tempo dopo, affranta da incubi angoscianti, si confida con la sua migliore amica, Emilia (Stefania Rocca), non vedente per via di una grave malattia degenerativa.
Arriva Natale e Sabina scopre di essere in dolce attesa ma, invece di dirlo al suo compagno, decide di trascorrere le vacanze da suo fratello Daniele (Luigi Lo Cascio), professore di letteratura all'Università della Virginia, negli Stati Uniti. La donna crede che parlando con lui potrà finalmente fare chiarezza sul suo passato e spera così di smettere di fare brutti sogni. Quando però gli confida i suoi turbamenti, il fratello sembra voler sminuire le sue preoccupazioni. Solo qualche giorno dopo la loro conversazione deciderà di rivelargli il segreto che lo tormenta da quando era un ragazzino, stravolgendo completamente la vita della donna…

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU LA BESTIA NEL CUORE

La pellicola è basata sull'omonimo romanzo scritto dalla stessa regista (2004). Al Festival di Venezia Giovanna Mezzogiorno è stata premiata per la Miglior interpretazione femminile (2005).

Il film ha ottenuto una nomination per il Premio Oscar. Ha vinto un David di Donatello premiando Angela Finocchiaro come Migliore attrice non protagonista e ben tre Nastri D’Argento (2006).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA BESTIA NEL CUORE

Attore Ruolo
Giovanna Mezzogiorno
Sabina
Alessio Boni
Franco
Stefania Rocca
Emilia
Angela Finocchiaro
Maria
Giuseppe Battiston
Regista Negri
Luigi Lo Cascio
Daniele
Valerio Binasco
Padre
Francesca Inaudi
Anita
Lucy Akhurst
Anne
Lewis Lemperuer Palmer
Giovanni
Jeke-Omer Boyayanlar
Bill
Simona Lisi
Madre
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming