L'Eroe

Titolo originale: L'Eroe

share

L'Eroe è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Cristiano Anania, con Salvatore Esposito e Marta Gastini. Uscita al cinema il 21 marzo 2019. Durata 80 minuti. Distribuito da Mescalito Film.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 15 voti


TRAMA L'EROE:

L'Eroe, il film diretto da Cristiano Anania, racconta la storia di Giorgio (Salvatore Esposito), un mediocre ma ambizioso giornalista trentenne. La sua vita cambia bruscamente quando il direttore del giornale decide di trasferirlo in una redazione di provincia. Proprio quando crede di aver trovato la sua nuova dimensione di vita, il direttore del giornale annuncia a Giorgio il suo licenziamento. Solo lo scioccante rapimento per mano di ignoti del nipote della più importante imprenditrice locale restituisce a Giorgio il suo lavoro di corrispondente. L’intero paese si mobilita alla ricerca del "mostro".


CRITICA DI L'EROE:

Un'opera prima italiana con bravissimi attori, alle prese con una storia metaforica complessa e forse troppo ambiziosa per un film a basso budget, che sceglie la via della parabola e non concede molto spazio all'approfondimento dei personaggi e delle loro dinamiche, puntando su una storia essenziale al limite dell'astrazione.
Nonostante questo, il discorso alla base del film offre lo spunto per un interessante riflessione sul tema dell'eroismo oggi e sull'influenza dei mass media nel presentarne un racconto che non è più epico ma banalmente quotidiano e il regista dimostra una bella mano nella narrazione per immagini, che lascia ben sperare per una seconda prova. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)

IL CAST DI L'EROE:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
1522
Lascia un Commento