L'Amore e altre seghe mentali

L'Amore e altre seghe mentali

( L'Amore e altre seghe mentali )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.8 di 5 su 4 voti

Al cinema dal: 17 ottobre 2024
Genere: Commedia
Anno: 2024
Paese: Italia
Data di uscita: 17 ottobre 2024
Distribuzione: Vision Distribution
L'Amore e altre seghe mentali è un film di genere commedia del 2024, diretto da Giampaolo Morelli, con Giampaolo Morelli e Maria Chiara Giannetta. Uscita al cinema il 17 ottobre 2024. Distribuito da Vision Distribution.
Data di uscita: 17 ottobre 2024
Genere: Commedia
Anno: 2024
Paese: Italia
Distribuzione: Vision Distribution
Produzione: Eagle Original Content e Italian International Film in collaborazione con Vision Distribution e con Sky e con Prime Video

TRAMA L'AMORE E ALTRE SEGHE MENTALI

L'Amore e altre seghe mentali, il film diretto da Giampaolo Morelli, vede protagonista Guido (Giampaolo Morelli), un uomo di 45 anni che da tempo ormai ha ridotto la sua vita sessuale alla compulsiva pratica dell'onanismo.
Quando vuole masturbarsi si reca in un centro gestito da asiatici: un piccolo e fatiscente negozio diviso in cabine nelle quali i clienti indossano il visore della realtà virtuale per accedere al metaverso dando vita alla propria fantasia dove e con chi più li aggrada. Un tempo Guido era fidanzato e progettava addirittura di sposarsi. Ma lei è morta per un tragico incidente in moto con il suo amante. Da allora la vita di Guido non è più la stessa. Da aspirante veterinario, è finito a lavorare part-time in un piccolo negozio di animali. Con lui, i suoi migliori amici, che non se la passano tanto meglio: Niky (Marco Cocci), ossessionato dalle relazioni online con giovani donne che si offrono su Onlyfans. Armando (Leonardo Lidi), inconsapevolmente incastrato in un matrimonio già finito da un pezzo.
Il precario equilibrio di Guido viene sconvolto improvvisamente dall'arrivo di Giulia (Maria Chiara Giannetta), una ragazza strampalata che lavora come cameriera nel locale davanti al suo negozio. Da quel momento in poi, per Guido gli appuntamenti nel centro cinese non saranno più come prima. Tutti i personaggi delle sue fantasie iniziano a ribellarsi: non assecondano più i desideri del suo creatore, dando il via ad un susseguirsi di situazioni imbarazzanti e comiche. Guido cercherà di capirne il motivo associato a Giulia con non poche difficoltà. Gli basterà un compleanno finito nel caos estremo per rendersi conto che, come i suoi amici, vive nell'irresolutezza estrema e che Giulia, in fondo, non è altro che l'ultima possibilità che la vita gli offre per tornare a credere nell'amore

PANORAMICA SU L'AMORE E ALTRE SEGHE MENTALI

L’amore e altre seghe mentali è una commedia romantica diretta e interpretata da Giampaolo Morelli (noto per aver interpretato l’Ispettore Coliandro), qui alla sua terza prova dietro la macchina da presa dopo 7 ore per farti innamorare (2020) e Falla girare (2022). Il film, prodotto da Eagle Original Content e distribuito da Vision Distribution, è stato girato interamente a Roma, basandosi da una sceneggiatura scritta da Morelli insieme al fidato collaboratore Gianluca Ansanelli. Oltre allo stesso regista, il cast principale include Maria Chiara Giannetta, attrice già vista sul piccolo schermo in varie fiction Rai, tra cui la celebre Don Matteo. Con L’amore è altre seghe mentali fa il suo debutto sul grande schermo la conduttrice e showgirl Ilary Blasi.

CRITICA DI L'AMORE E ALTRE SEGHE MENTALI

Per il suo quarto film da regista Giampaolo Morelli torna a esplorare il mistero dell’amore ma lo fa in maniera nuova e all’insegna di una sacrosanta scorrettezza in stile Clerks. Parlando con ironia di masturbazione e fantasie sessuali, si sofferma sulla fragilità maschile e anche sull’amicizia fra uomini, alternando malinconia e disillusione a un cauto ottimismo e a lampi di speranza. Il suo è un film di attori, nel quale spicca per vivacità e verve una Maria Chiara Giannetta bruna e dolcemente naif. (Carola Proto - Comingsoon.it)
L'Amore e altre seghe mentali: leggi la nostra recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU L'AMORE E ALTRE SEGHE MENTALI

Il film è tratto dalla commedia teatrale "Guido non si Tocca più", scritta dallo stesso Giampaolo Morelli insieme a Gianluca Ansanelli.

FRASI CELEBRI DI L'AMORE E ALTRE SEGHE MENTALI

Dal Trailer Ufficiale del Film:

Guido (Giampaolo Morelli): I pesci dedicano al partner tutta la loro esistenza, ma tu sei un uomo, dedicarti a un'altra persona può portarti solo a una cosa: essere inesorabilmente fottuto.

Guido: La masturbazione, Arma', fidati, è meglio anche di un rapporto di coppia.
Armando (Leonardo Lidi): La masturbazione?
Guido: Sì… e poi adesso con il Metaverso è meraviglioso! Pensa che qualche giorno fa mi sono sc***to Ilary Blasi.

Voce off: Il tutorial di questa settimana è "Farsi le pugnette con le angurie".

Giulia (Maria Chiara Giannetta): Tu sei...
Guido: Quello st***zo che t'ha fatto licenziare!

Giulia: Che c***o di posto è questo?
Giulia: È 'na fantasia, no?!

Niky (Marco Cocci): Ti sei mangiato la parte migliore, eccola qua! Anche io parto sempre dal cuore, perché è la parte più polposa.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'AMORE E ALTRE SEGHE MENTALI

AttoreRuolo
Giampaolo Morelli
Guido
Maria Chiara Giannetta
Giulia
Marco Cocci
Niky
Leonardo Lidi
Armando
Giulia Fiume
Roberta
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV