Jack e Jill

Titolo originale: Jack and Jill

share

Jack e Jill è un film di genere commedia del 2011, diretto da Dennis Dugan, con Adam Sandler e Al Pacino. Uscita al cinema il 17 febbraio 2012. Durata 91 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 137 voti


TRAMA JACK E JILL:

Nella commedia Jack e Jill Adam Sandler veste i panni di Jack Sadelstein, un pubblicitario di successo di Los Angeles con una belissima moglie e dei meravigliosi bambini, che ogni anno si trova ad affrontare un terribile evento: la visita di sua sorella gemella Jill (lo stesso Adam Sandler) in occasione della Festa del Ringraziamento. La personalità passivo-aggressiva e estremamente bisognosa di Jill farà esasperare Jack, portando scompiglio nella sua, altrimenti tranquilla, vita. Katie Holmes interpreta Erin, la moglie di Jack.


CRITICA DI JACK E JILL:

Con il suo armamentario di equivoci, brutte figure e pernacchie di varia provenienza, Jack e Jill non pretende di essere un film d’autore o una sophisticated comedy. La sua ambizione, infatti, è unicamente quella di imporsi come un "feel good movie", nella fattispecie una buona commedia demenziale capace di offrire qualche spunto di riflessione. Ora, se non si considerano alcune scene in cui Gill si confronta con l'altro sesso, questo obiettivo non viene raggiunto, perché una commedia demenziale senza arguzia, scorrettezza e cattiveria proprio non funziona. Sembra che Dennis Dugan abbia dimenticato queste regole del gioco e che abbia anche perso fiducia nell’intelligenza dello spettatore, a cui dà in pasto situazioni comiche piuttosto basiche. O forse la colpa è della lezioncina morale che la storia raccontata vorrebbe impartire e che finisce per spingere il film verso una deriva buonista. (Carola Proto)

IL CAST DI JACK E JILL:



Lascia un Commento
Il trailer italiano del film
13156
Lascia un Commento