Il segreto

Il segreto

( The Secret Scripture )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 56 voti
Al cinema dal: 06 aprile 2017
Regista: Jim Sheridan
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: Irlanda
Durata: 108 min
Data di uscita: 06 aprile 2017
Distribuzione: Lucky Red
Il segreto è un film di genere drammatico del 2016, diretto da Jim Sheridan, con Rooney Mara e Eric Bana. Uscita al cinema il 06 aprile 2017. Durata 108 minuti. Distribuito da Lucky Red.
Data di uscita: 06 aprile 2017
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: Irlanda
Durata: 108 min
Distribuzione: Lucky Red
Sceneggiatura: Johnny Ferguson
Fotografia: Mikhail Krichman
Montaggio: Dermot Diskin
Musiche: Brian Byrne
Produzione: Irish Film Board, Apollo Media, Ferndale Films

TRAMA IL SEGRETO:

Tratto dall'omonimo romanzo di Sebastian Barry vincitore di numerosi premi, arriva al cinema la storia di Rose, una donna forte e coraggiosa con nel cuore un segreto inconfessabile e negli occhi il bisogno di verità. Quando il Dottor Stephen Grene, incuriosito, inizia a indagare sul suo misterioso passato, verranno alla luce una relazione di passione e amore travolgente e una colpa, l'unica per Rose: essersi innamorata dell'uomo sbagliato...
Diretto da Jim Sheridan, già regista di capolavori indimenticabili come Il mio piede sinistro e Nel nome del padre, e interpretato da un cast di attori strepitosi, tra cui Rooney Mara e il premio Oscar Vanessa Redgrave, Il segreto è il racconto struggente di un amore vero e profondo che ha continuato a vivere nonostante tutto e tutti.

CRITICA DI IL SEGRETO:

Rooney Mara, chiamata a interpretare la versione giovane del personaggio che in vecchiaia ha il volto di Vanessa Redgrave, conferma che con quel viso e quegli occhi può essere capace del carisma delle dive degli anni d'oro di Hollywood. Ma non bastano due mosse di casting azzeccate per tenere in piedi la baracca di Jim Sheridan, messa in piedi in maniera raffazonato sotto la patina levigata ed elegante della fotografia e nella quale, di tanto in tanto, qualcosa crolla rovinosamente. Il regista mette tanta, troppa carne al fuoco (il mélo, la storia irlandese, la violenza maschile, la questione cattolica) e tenta la carta di una sorpresa narrativa che arriva fiacca e telefonata. Un polpettone, che a volte ci sta anche, ma che qui è più indigesto che altrove. (Federico Gironi)
Leggi la recensione completa di Il segreto.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming