Il Regno

Il Regno

( Il Regno )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.6 di 5 su 8 voti
Genere: Commedia
Anno: 2020
Paese: Italia
Distribuzione: Fandango
Il Regno è un film di genere commedia del 2020, diretto da Francesco Fanuele, con Stefano Fresi e Max Tortora. Distribuito da Fandango .
Genere: Commedia
Anno: 2020
Paese: Italia
Distribuzione: Fandango
Fotografia: Gherardo Gossi
Montaggio: Julien Panzarasa
Produzione: Fandango con Rai Cinema

TRAMA IL REGNO

Il Regno, il film diretto da Francesco Fanuele, segue la storia di Giacomo (Stefano Fresi), un comune autista di autobus, che all'età di dodici anni viene rinnegato dal padre e allontanato dalla tenuta agricola dov'è nato, situata nella periferia di Roma. Giacomo è cresciuto solo, con la convinzione di essere sbagliato per il padre e di conseguenza anche per il mondo intero.
Dopo trent'anni viene contattato dal vecchio avvocato del padre, l’eccentrico Bartolomeo Sanna (Max Tortora), per partecipare ai funerali del defunto genitore. Ma una volta giunto all'ingresso dell'antico casale, strane circostanze si susseguono. Giacomo viene infatti accolto dall'avvocato che si presenta su una carrozza e scopre che il funerale si celebrerà all'interno della tenuta, con un prete che parlerà solo in latino insieme ad un numeroso gruppo di contadini vestiti di nero. A questo punto Giacomo apprende che il genitore ha trasformato la tenuta di famiglia in uno stato interamente autonomo da quello italiano, con le proprie leggi e il proprio conio, lontano da qualsiasi tipo di tecnologia, dove le persone sono rimaste agli usi e i costumi del 1100 D.C.. Giacomo è quindi ora inaspettatamente l'erede l'legittimo di tale regno e stupito si chiede come mai il padre abbia voluto lasciare proprio a lui tutto questo.
Il giovane autista è molto diverso dal defunto genitore, uomo tutto d'un pezzo, despota e sovrano assoluto. Giacomo che non è stato abituato a ricevere affetto e attenzioni, ha sempre vissuto una vita priva di coraggio e di autostima e ora improvvisamente si trova ad essere un Re, l'erede al trono di una comunità che lo accetta di diritto senza che lui abbia fatto assolutamente nulla.
Riuscirà Giacomo a superare i suoi complessi d’inferiorità, acquistare fiducia in se stesso e capire che può farcela anche da solo?

Guardalo subito su Prime Video

Il Regno
3 Foto
Il Regno
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU IL REGNO

Disponibile direttamente sulle principali piattaforme streaming dal 26 giugno 2020.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL REGNO

Attore Ruolo
Stefano Fresi
Giacomo
Max Tortora
Bartolomeo Sanna
Silvia D'Amico
Ofelia
Fotinì Peluso
Lisa
Francesca Nunzi
Enzo Casertano
Liliana Fiorelli
Alessandro Forcinelli
Valeria Belardelli
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming