Il Regno

Il Regno

( El Reino )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 3 voti
Al cinema dal: 05 settembre 2019 in 8 sale
Genere: Thriller
Anno: 2018
Paese: Spagna
Durata: 118 min
Data di uscita: 05 settembre 2019
Distribuzione: Movies Inspired
Il Regno è un film di genere thriller del 2018, diretto da Rodrigo Sorogoyen, con Antonio de la Torre e Monica Lopez. Uscita al cinema il 05 settembre 2019. Durata 118 minuti. Distribuito da Movies Inspired.
Data di uscita: 05 settembre 2019
Genere: Thriller
Anno: 2018
Paese: Spagna
Durata: 118 min
Distribuzione: Movies Inspired
Fotografia: Alejandro de Pablo
Musiche: Olivier Arson
Produzione: Tornasol Films, Atresmedia Cine, Bowfinger International Pictures, Film Stock Investment, Le Pacte, Mondex&cie, Trianera Producciones Cinematográficas, A.I.E
Guardalo al cinema
Il Regno ora al cinema: 8 sale cinematografiche

TRAMA IL REGNO

Il Regno, film diretto da Rodrigo Sorogoyen, è la storia di Manuel Gómez Vidal (Antonio de la Torre), un carismatico politico che nella vita ha tutto: successo, ottima posizione sociale, il calore della famiglia e molti amici intorno a sé. È il braccio destro del presidente Frías (José María Pou) ed è rispettato sia nel privato che sul lavoro, ma Vidal è anche un uomo corrotto che sfrutta la sua posizione politica per ottenere denaro illegalmente insieme ai suoi colleghi di partito. Quando uno di questi, Gallardo, viene accusato di frode e corruzione e infine arrestato, Manuel proverà a coprire il misfatto, sperando che la polizia non cerchi nuove prove. Ma dopo che alcune conversazioni personali trapelano, la sua reputazione ricca di onore cade miseramente.
Per salvarsi dalla crisi, il partito lo abbandona in questa situazione, cercando di tutelarsi in vista delle prossime elezioni. Lo stesso Frías prende le distanze da Manuel per mantenere pulito il suo nome, mentre il resto dei colleghi gli scarica addosso ogni colpa. Ormai solo e infangato, il politico inizia a porsi delle domane e giunge a una soluzione: qualcuno di molto vicino a lui ha rilasciato informazioni alla polizia. Fin a che punto sarà disposto a spingersi pur di salvare la sua posizione?

CRITICA DI IL REGNO

Un thriller politico a rotta di collo, che spiega poco ma è chiarissimo nelle dinamiche e nei personaggi, per chi a storie di corruzione politica ha ormai fatto tristemente il callo nella realtà. Sorogoyen mette in scena con perizia la lotta solitaria e paranoica di un uomo sacrificato dal suo partito, che vuole portare con sé nella caduta i corresponsabili di un modo di operare decennale, in una ricerca non solo di vendetta ma anche di impossibile riscatto. Sempre di corsa e in un crescendo di follia, il protagonista Antonio De La Torre dà vita con estrema bravura a un personaggio che vorrebbe essere compreso e magari perdonato ma che suscita un giudizio di inevitabile condanna. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL REGNO

Attore Ruolo
Antonio de la Torre
Manuel López-Vidal
Monica Lopez
Inés
José María Pou
Frias
Bárbara Lennie
Amaia Marín
Nacho Fresneda
Paco
Ana Wagener
La Ceballos
Luis Zahera
Cabrera
Francisco Reyes
Alvarado
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming