Il mondo dei replicanti

Il mondo dei replicanti

( Surrogates )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 69 voti
in TV SAB.17 su Sky Cinema Action - Ore 16:05
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 88 min
Data di uscita: 08 gennaio 2010
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Il mondo dei replicanti è un film di genere fantascienza, thriller, azione del 2009, diretto da Jonathan Mostow, con Bruce Willis e Radha Mitchell. Uscita al cinema il 08 gennaio 2010. Durata 88 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.
Data di uscita: 08 gennaio 2010
Genere: Fantascienza, Thriller, Azione
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 88 min
Formato: 2.35 : 1
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Fotografia: Oliver Wood
Montaggio: Kevin Stitt
Produzione: Touchstone Pictures, Mandeville Films, Road Rebel

TRAMA IL MONDO DEI REPLICANTI

Il mondo dei replicanti, è un film del 2009 diretto da Jonathan Mostow. In un futuro distopico, la quasi totalità degli abitanti del pianeta Terra ha deciso di impiegare i tecnologici androidi, creati dal Dottor Canter (James Cromwell) e lanciati in commercio dalla società VSI. Dal momento che i robot, chiamati surrogati, sono estremamente realistici e possono trasmettere al proprio padrone gli input a cui sono sottoposti, la popolazione ha scelto di servirsi di loro per motivi personali e di sicurezza. Ma non tutti sono felici della nuova invenzione.
Una minoranza guidata dal Profeta (Ving Rhames), infatti, si rifiuta di utilizzare gli androidi e ha ottenuto di poter vivere in uno stato indipendente dove è proibito l'accesso ai robot. Uno dei discepoli della filosofia decide di attaccare il figlio di Canter all’uscita di una discoteca, uccidendo il suo replicante con un particolare raggio laser. Sul luogo del crimine vengono inviati gli agenti Tom Greer (Bruce Willis) e Jennifer Peters (Radha Mitchell), i quali scoprono che la misteriosa arma è in grado di uccidere anche il padrone dell’androide che viene colpito.
Il surrogato di Greer ingaggia un inseguimento fino al confine dello stato del Profeta, violandone le leggi e rischiando di venire ucciso. Poco dopo, Jennifer viene assassinata nel sonno e il sicario sottrae i dati d’accesso del suo replicante, mentre Canter rivela a Greer la verità sulla misteriosa arma laser.
Nel frattempo, l’agente inizia a condividere l’odio per gli androidi, dal momento che l’attaccamento morboso degli esseri umani ai loro surrogati sta lentamente logorando la loro capacità di provare reali sentimenti, proprio come è successo a sua moglie Maggie (Rosamund Pike).
Convinto che dietro ai recenti fatti si nasconda la mano del Profeta, Greer continua ad indagare ignaro di essere diventato una pedina di un complotto molto articolato…

Il mondo dei replicanti
18 Foto
Il mondo dei replicanti
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU IL MONDO DEI REPLICANTI

Il film è basato sulla miniserie a fumetti ‘The Surrogates’, scritta da Robert Venditti ed illustrata da Brett Weldele.

L’arma che può eliminare i replicanti è stata ideata basandosi sul modello di un generatore d’ozono.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming