Il migliore

Titolo originale: The Natural

share

Il migliore è un film di genere drammatico del 1983, diretto da Barry Levinson, con Robert Redford e Glenn Close. Durata 118 minuti. Distribuito da CEIAD (1984) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 17 voti


TRAMA IL MIGLIORE:

Stati Uniti, anni ‘20. Roy Hobbs, un sconosciuto che esce apparentemente dal nulla diventa un giocatore leggendario del baseball con un talento quasi divino.

CRITICA DI IL MIGLIORE:

"(...) Tutta la faccenda è, in sostanza, trionfalisticamente raccontata, per manifestarsi spesso noisette. Si tira avanti con un personaggio (di per sé mite e gradevole, retto e coerente) e, tuttavia, mal costruito: con vicende anche faticosamente puntellate. C'è in più qualche mal raffrenato scivolamento verso il fumettone (...). Fra gli interpreti, volti di ottimi caratteristi (Wilfred Brimley nel personaggio del 'manager' Pop) e, in prima fila, attori quali Robert Redford (nei panni di Roy: occasione, pare, per la sua 'rentrée'), Robert Duvall (un ambiguo e traffichino Max Mercy) e Glenn Close (Iris; già vista, ma in un ruolo più congeniale, nel 'Grande Freddo')". ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 98, 1985)

CURIOSITÀ SU IL MIGLIORE:

- CANDIDATO AL PREMIO OSCAR 1985 PER: MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA (GLENN CLOSE), FOTOGRAFIA, MUSICA E SCENOGRAFIA.

SOGGETTO:

romanzo omonimo di Bernard Malamud

IL CAST DI IL MIGLIORE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento