Il giocatore - Rounders

Titolo originale: Rounders

share

Il giocatore - Rounders è un film di genere commedia del 1998, diretto da John Dahl, con Matt Damon e Edward Norton. Durata 120 minuti. Distribuito da Cecchi Gori distribuzione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 31 voti


TRAMA IL GIOCATORE - ROUNDERS:

Mike McDermott frequenta la facoltà di legge, vive con la compagna di studi Jo ma, soprattutto, è un grande appassionato di poker. Affronta in una partita il terribile russo detto KGB, perde tutto e, per guadagnare il necessario, accetta di guidare un furgone. Nove mesi più tardi, dopo aver mostrato la propria abilità ad alcuni giudici riuniti al tavolo da gioco, Mike va al carcere ad accogliere l'amico Verme, che ha appena finito di scontare la pena. Verme vuole subito ricominciare a giocare, e coinvolge Mike, che aveva deciso di smettere. A casa Mike mente a Jo, che però lo rimprovera. Verme è sotto ricatto per i debiti lasciati in sospeso ed ha bisogno di vincere per pagare. Mike lo porta a casa e vede che Jo se ne è andata. Mike ormai è ricaduto in pieno nella spirale del gioco: accompagna Verme al casinò di Atlantic City, insieme tornano e vanno da Grama, lo strozzino che vuole 15mila dollari in cinque giorni. Mike allora riprende a giocare, sta per recuperare la somma, quando Verme bara, si fa scoprire e i due vengono pestati. Un giudice presta a Mike 10mila dollari, con questi egli torna da KGB, giocano l'uno contro l'altro. Mike vince, paga i debiti di Verme, restituisce i soldi al giudice e parte per Las Vegas, dove è in programma il campionato del mondo di poker.

CURIOSITÀ SU IL GIOCATORE - ROUNDERS:

SEFCA AWARD 1999 COME MIGLIOR ATTORE AD EDWARD NORTON DALLA SOUTHEASTREN FILM CRITICS ASSOCIATION, CHE RIUNISCE I CRITICI CINEMATOGRAFICI DI ALABAMA, GEORGIA, NORTH E SOUTH CAROLINA, TENESSEE E VIRGINIA.

IL CAST DI IL GIOCATORE - ROUNDERS:



Lascia un Commento
Lascia un Commento