I Muppet

Titolo originale: The Muppets

share

I Muppet è un film di genere commedia del 2012, diretto da James Bobin, con Jason Segel e Amy Adams. Uscita al cinema il 03 febbraio 2012. Durata 103 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures .

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 169 voti


TRAMA I MUPPET:

In vacanza a Los Angeles con i suoi amici Gary e Mary da Smalltown, Walter, il più grande fan dei Muppet, scopre il malvagio piano del petroliere Tex Richman di radere al suolo il teatro dei Muppet per scavare nel suo sottosuolo e recuperare il petrolio scoperto di recente. Per mettere in piedi il più grande Muppet Telethon di sempre e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro, Walter, Mary e Gary aiutano Kermit a riunire i Muppet, che hanno intrapreso strade diverse: Fozzie ora si esibisce a Reno in una band tributo chiamata Moopets, Miss Piggy è una redattrice di moda di Vogue Parigi, Animal è a Santa Monica in una clinica per manager infuriati e Gonzo è un potente magnate di impianti idraulici.


CRITICA DI I MUPPET:

La forza poetica dei Muppet è nel loro essere personaggi in cerca di autore: capaci cioè di trasmettere emozioni narrative e allo stesso tempo chiamarsi con follia fuori da ogni logica di racconto. La storia del film s'intreccia, attraverso metafore o esplicite parodie, con i reali problemi di cui al giorno d'oggi può soffrire un qualsiasi marchio pluridecennale che ha lasciato un segno e rischia di sprofondare in un ricordo sterile e passivo. Il tutto trovando il tempo di riflettere con una notevole nitidezza sulla sindrome di Peter Pan e relativi rimedi. Terapeutico. (Domenico Misciagna)

CURIOSITÀ SU I MUPPET:

Premio Oscar 2012 per la miglior canzone originale

IL CAST DI I MUPPET:



Lascia un Commento
Il trailer italiano del film
35760
Lascia un Commento