I MUPPETS VENUTI DALLO SPAZIO

I MUPPETS VENUTI DALLO SPAZIO

( MUPPETS FROM SPACE )
Voto del pubblico
Valutazione
4.4 di 5 su 8 voti
Regista: Tim Hill
Genere: Comico
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 88 min
Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (2000)
I MUPPETS VENUTI DALLO SPAZIO è un film di genere comico del 1999, diretto da Tim Hill, con David Arquette e Pat Hingle. Durata 88 minuti. Distribuito da COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (2000).
Genere: Comico
Anno: 1999
Regia: Tim Hill
Paese: USA
Durata: 88 min
Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (2000)
Fotografia: Alan Caso
Produzione: BRIAN HENSON, MARTIN G. BAKER

TRAMA I MUPPETS VENUTI DALLO SPAZIO

Gonzo, alla ricerca della sua vera famiglia con l'amico Rizzo, scopre che i suoi parenti sono in realtà extraterrestri che vivono in un lontano pianeta. Dopo aver annunciato al mondo, tramite il talk show televisivo di Miss Peggy 'UfoMania', di essere la prova vivente che non siamo soli nell'universo, Gonzo diventa il bersaglio del paranoico agente governativo K. Edgar Singer. Mentre tenta di sfuggire al poliziotto Gonzo si trova a risolvere un duplice dilemma: partire con la nave spaziale alla ricerca della famiglia oppure rimanere sulla terra con gli amici che conosce ed ama da sempre? TRAMA LUNGAMessosi con decisione alla ricerca della propria famiglia con l'aiuto del topo Rizzo e di altri amici, Gonzo scopre che i suoi parenti sono in realtà extraterrestri che vivono su un pianeta lontano. Dopo aver annunciato al mondo tramite il talk show di Miss Piggy 'Ufomania' che egli è la prova vivente che "non siamo soli nell'universo", Gonzo diventa un sorvegliato speciale da parte dell'agente governativo Edgar Singer. Costui mette subito in atto misure difensive e fa arrestare Gonzo. In cella però un sandwich parlante rivela al malcapitato che i suoi simili sono in procinto di atterrare sulla Terra, e arriveranno nella zona chiamata capo Scalogna. Mentre è sul lettino per essere operato al cervello, Gonzo riesce a salvarsi e a scappare. Singer, che vede fallita la propria azione contro gli alieni, si getta al suo inseguimento. Tutti si ritrovano al capo Scalogna. Qui, dopo molta attesa, atterra un'astronave. I simili di Gonzo escono, e cantano e ballano per la gioia di averlo ritrovato. Singer vorrebbe farlo arrestare, ma gli alieni lo invitano ad andare con loro con il titolo di ambasciatore della Terra. Commosso, Singer accetta, mentre, a sorpresa, Gonzo dice che non si sente di partire e preferisce restare con i suoi grandi e fidati amici. Dopo questo inatteso scambio di persone, l'astronave riparte.

CRITICA DI I MUPPETS VENUTI DALLO SPAZIO

"Dopo i primi travolgenti dieci minuti con il risveglio a casa Muppett, il film scorre gradevole e senza sorprese. Cameo di Ray Liotta e Andie MacDowell, musica dance come è giusto in un film rivolto forse, più che di bambini, ai nostalgici". (Emiliano Morreale, 'Film Tv', 20 giugno 2000)

SOGGETTO DI I MUPPETS VENUTI DALLO SPAZIO

ISPIRATO AI PERSONAGGI CREATI DA JIM HENSON.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I MUPPETS VENUTI DALLO SPAZIO

Attore Ruolo
David Arquette
Dr. Tucker
Pat Hingle
Generale Luft
Ray Liotta
Guardiano Del Cancello
Andie MacDowell
Shelley
Jeffrey Tambor
K. Edgar Singer
F. Murray Abraham
Noe'
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming