Fire with Fire

Fire with Fire

( Fire with Fire )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.1 di 5 su 122 voti

Al cinema dal: 09 maggio 2013
Regista: David Barrett
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 97 min
Data di uscita: 09 maggio 2013
Distribuzione: Eagle Pictures
Fire with Fire è un film di genere azione, drammatico, thriller del 2012, diretto da David Barrett, con Josh Duhamel e Bruce Willis. Uscita al cinema il 09 maggio 2013. Durata 97 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 09 maggio 2013
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 97 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Tom O'Connor
Fotografia: Christopher Probst
Montaggio: Paul Harb
Musiche: Trevor Morris
Produzione: Cheetah Vision, Emmett/Furla Films, Envision Entertainment Corporation

TRAMA FIRE WITH FIRE

Fire with fire, film diretto da David Barrett, racconta la storia di Jeremy Coleman (Josh Duhamel), un vigile del fuoco che un giorno assiste casualmente all'omicidio del proprietario di un market e di suo figlio per mano del boss del crimine locale, Hagan (Vincent D'Onofrio). Sfuggito alla morte, Jeremy viene intercettato dal detective Mike Cella (Bruce Willis) che si occupa dell'omicidio e gli chiede di testimoniare contro il boss. Quando Jeremy identifica l'assassino nel dipartimento, il boss lo minaccia apertamente, dimostrando di sapere tutto sul conto del pompiere e quindi di non avere difficoltà a trovarlo.
Affinché non vi siano ripercussioni, Jeremy viene inserito in un programma di protezione testimoni: cambia identità e si vede costretto ad abbandonare il suo lavoro. L'astuto Hagan, però, riesce ugualmente a scovarlo e inizia a minacciare le persone a lui vicine, tra cui la sua nuova fidanzata Talia (Rosario Dawson). È a questo punto che Jeremy sceglie di smettere di nascondersi e uscire allo scoperto per riprendersi la sua vita e combattere per coloro che ama.

Fire with fire
15 Foto
Fire with fire
Sfoglia la gallery

CRITICA DI FIRE WITH FIRE

Dimenticabile thriller che abbonda in superficialità. L'esperienza da stunt-man del regista David Barrett non è di utilità a una storia sterile, purtroppo povera di solidità che riesce a stento a tenersi in piedi. Gli attori Josh Duhamel e Rosario Dawson sono penalizzati da una sceneggiatura che non dà profondità ai personaggi, mentre per quanto riguarda la presenza di Bruce Willis, non è difficile capire questo sia uno di quei film da lui accettati per incassare un compenso e niente di più. Non è andato molto lontano neanche negli Stati Uniti, dove è uscito direttamente in DVD senza passare dalle sale. (Antonio Bracco - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Fire with Fire.

CURIOSITÀ SU FIRE WITH FIRE

Le riprese sono iniziate il 27 giugno 2011 e il film è stato girato tra New Orleans, in Louisiana, e Long Beach, in California.

Il film vanta un record per quanto riguarda il numero di produttori esecutivi, ben 21! Non c'è molto da stupirsi visto che fu finanziato da ben 7 società di produzione diverse. Ma uqesta non è l'unica "stranezza" che riguarda il film, altre curiosità vi aspettano nel nostra articolo: Fire With Fire, il film con Bruce Willis e Rosario Dawson girato al volo e senza soldi: una produzione folle.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FIRE WITH FIRE

Attore Ruolo
Josh Duhamel
Jeremy Coleman
Bruce Willis
Mike Cella
Rosario Dawson
Talia Durham
Vincent D'Onofrio
David Hagan
50 Cent
Lamar
Julian McMahon
Robert
Vinnie Jones
Boyd
Bonnie Somerville
Karen Westlake
Arie Verveen
Darren
Richard Schiff
Harold Gethers
Eric Winter
Adam
James Lesure
Craig
Kevin Dunn
Agente Calvin Mullens
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming