Draft Day

Draft Day

( Draft Day )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.6 di 5 su 111 voti
Regista: Ivan Reitman
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Summit Entertainment
Draft Day è un film di genere drammatico del 2014, diretto da Ivan Reitman, con Kevin Costner e Jennifer Garner. Durata 110 minuti. Distribuito da Summit Entertainment.
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Summit Entertainment
Sceneggiatura: Scott Rothman, Rajiv Joseph
Produzione: Lionsgate, The Montecito Picture Company, OddLot Entertainment

TRAMA DRAFT DAY

Draft Day, film diretto da Ivan Reitman, è la storia di Sonny Weaver Jr. (Kevin Costner), direttore generale della squadra di football americano Cleveland Browns. Siamo nel 2014 e il Draft della NFL - l'annuale evento durante il quale le 32 squadre della National Football League selezionano i giocatori provenienti dai college - è alle porte. Il manager deve cercare di risollevare la squadra dai problemi che sta attraversando, i biglietti infatti non vengono venduti e lui rischia il posto di lavoro. Per provare a rialzare il team, Sonny decide di scambiare la prima scelta del draft con i Seattle Seahawks di Tom Michaels, cosa che permetterebbe ai Brown di assicurarsi il miglior giocatore sul mercato nel giorno del reclutamento, un quaterback di alto livello come Bo Callahan. Sonny è titubante, ma il proprietario del team Anthony Molina (Frank Langella) lo obbliga a stringere l'affare. L'idea di avere Callahan tra i Cleveland Browns elettrizza i fan, ma divide l'organizzazione e i giocatori della squadra.
Il Draft NFL non è l'unico problema che affligge la vita di Sonny. L'uomo, dopo la recente morte del padre, è in conflitto con la madre e Ali Parker (Jennifer Garner), la ragazza con cui ha una relazione segreta, è incinta. Mentre i suoi problemi personali aumentano, Sonny deve decidere come agire: scontrarsi con l'allenatore, rischiando di perdere il suo lavoro e la donna che ama, o seguire le direttive di Molina? Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI DRAFT DAY

Storia di un general manager di una squadra di football della NFL e delle scelte che deve compiere in 12 ore cruciali dalle quali potrebbe dipendere la sua carriera, riesce a utilizzare la forza della retorica sportiva pur parlando di sport non giocato, e finendo con allargare i temi a questioni più umane e universali. Kevin Costner, vero unico protagonista, è centrato ed efficace, Ivan Reitman firma una regia corretta e convenzionale. La sceneggiatura non ha certo la forza e la complessità di quella di Sorkin per Moneyball, e abbozza approssimantivamente i personaggi secondari e le periferie della trama ma azzecca trame e un po' di dialoghi. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Draft Day.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DRAFT DAY

Attore Ruolo
Kevin Costner
Sonny Weaver Jr.
Jennifer Garner
Ali
Tom Welling
Brian Drew
Terry Crews
Earl Jennings
Patrick St. Esprit
Tom Michaels
Chi McBride
Walt Gordon
Chadwick Boseman
Vontae Mack
Frank Langella
Anthony Molina
Denis Leary
Coach Penn
Timothy Simons
Marx
David Ramsey
Thompson
Wade Williams
O'Reilly
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming