Dead Silence

Dead Silence

( Dead Silence )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 32 voti
Regista: James Wan
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 89 min
Dead Silence è un film di genere horror, thriller del 2007, diretto da James Wan, con Ryan Kwanten e Amber Valletta. Durata 89 minuti.
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2007
Regia: James Wan
Paese: USA
Durata: 89 min
Sceneggiatura: Leigh Whannell
Fotografia: John R. Leonetti
Produzione: Universal Pictures, Twisted Pictures, Evolution Entertainment

TRAMA DEAD SILENCE

Dead Silence, film horror diretto da James Wan, racconta la storia di uno spaventoso pupazzo intorno al quale accadono terribili eventi. Tutto ha inizio un giorno quando a casa di Jamie (Ryan Kwanten) e Lisa Ashen (Laura Regan), una coppia di coniugi, arriva un pacco da un mittente sconosciuto. All'interno c'è questo manichino per ventriloqui, di nome Billy. I due decidono di tenerlo in casa senza badare più di tanto all'accaduto. Quella stessa sera Jamie esce per andare a comprare qualcosa per cena. Al suo rientro trova la moglie morta per terra senza la lingua e, accanto a lei, il pupazzo. L’uomo, sotto shock, è convinto che il colpevole sia lui e cerca di raccogliere informazioni sull'inquietante giocattolo. È allora che scopre che un tempo era di proprietà di Mary Shaw (Judith Roberts), una ventriloqua che abitava a Ravens Fair, dove Jamie è cresciuto. Così decide di tornare lì e di fare visita a suo padre che non vede da anni. Lo ritrova su una sedia a rotelle, sposato con Ella (Amber Valletta), la sua terza moglie. Mentre parlano di quello che è successo a Lisa, ricordano che esisteva una canzoncina legata alla Shaw, accusata all'epoca di aver rapito un bambino. Nel frattempo l'ispettore di polizia che si occupa del caso, crede che Jamie sia il principale sospettato. Così l'uomo decide di ripartire a cercare spiegazioni proprio dalla tomba di Mary...

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI DEAD SILENCE

Scritto in fretta e furia dopo il successo del primo Saw, Dead Silence è un film dalla trama banale e gli attori non all'altezza, ma non sono questi i suoi veri problemi. Qui Wan rivelava al mondo la sua concezione industriale e da fast food del cinema horror che porterà avanti con coerenza nelle saghe di Insidious, The Conjuring e Annabelle. Fotografia patinata, jump scares come imperativo narrativo e mix audio furbetto: il cinema horror di Wan è tutto qui, e sta a quello vero come le merendine industriali stanno all'alta pasticceria. Possono piacere uguale, ma nella consapevolezza di una fondamentale differenza. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Dead Silence.

CURIOSITÀ SU DEAD SILENCE

In una scena del film Jamie guarda tutti i pupazzi della ventriloqua Shaw presenti in una teca. A un certo punto si avvicina a un clown su una sedia a dondolo. Qui è possibile vedere Billy, il pupazzo di Saw (2004), sempre diretto da James Wan.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DEAD SILENCE

Attore Ruolo
Ryan Kwanten
Jamie Ashen
Amber Valletta
Ella Ashen
Donnie Wahlberg
Detective Lipton
Judith Roberts
Mary Shaw
Michael Fairman
Henry Walker
Laura Regan
Lisa Ashen
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming