Dead Man Down - il sapore della vendetta

Titolo originale: Dead Man Down

share

Dead Man Down - il sapore della vendetta è un film di genere thriller del 2013, diretto da Niels Arden Oplev, con Noomi Rapace e Colin Farrell. Uscita al cinema il 14 marzo 2013. Durata 110 minuti. Distribuito da Lucky Red.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 94 voti

TRAMA DEAD MAN DOWN - IL SAPORE DELLA VENDETTA:

Victor (Colin Farrell) è il braccio destro di un capomafia di New York in cerca di vendetta. Sulla sua strada incontra Beatrice (Noomi Rapace), una donna misteriosa che nasconde un segreto inconfessabile e che conosce a fondo il passato di Victor. Un thriller ad alta tensione sui pericolosi incroci del destino di due persone accecate dalla sete di vendetta.


CRITICA DI DEAD MAN DOWN - IL SAPORE DELLA VENDETTA:

Thriller ambizioso, che tenta di declinare un genere tutto americano e rigidamente codificato come l’action (o il revenge-movie, per essere esatti) secondo traiettorie squisitamente europee, fatte di sospensioni, riflessioni, sentimenti e un sottile ma onnipresente pessimismo esistenziale. Nel costruire il rapporto tra il personaggio di un Colin Farrell un po’ legnoso e di una pessima Noomi Rapace, Niels Arden Oplev ammicca a Drive: ma lui non è il connazionale Nicolas Winding Refn, non gli si avvicina né formalmente, né tantomeno come sensibilità, contenuti e capacità di suscitare emozioni. Meglio allora la tensione, la balistica, le esagerazioni spettacolari di uno show down finale che però, purtroppo, viene contaminato anche lui da quel gusto presuntamente europeo che guarda all’intellettualismo sui generis. (f.g.)


  • PRODUZIONE: Frequency Films, IM Global, Original Film, WWE Films

Lascia un Commento
Il trailer italiano ufficiale del film - HD
7217
Lascia un Commento