Charlie's Angels

Charlie's Angels

( Charlie's Angels )
Al cinema dal: 12 marzo 2020
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 118 min
Data di uscita: 12 marzo 2020
Distribuzione: Sony Pictures Italia / Warner Bros. Pictures Italia
Charlie's Angels è un film di genere azione, commedia del 2019, diretto da Elizabeth Banks, con Elizabeth Banks e Kristen Stewart. Uscita al cinema il 12 marzo 2020. Durata 118 minuti. Distribuito da Sony Pictures Italia / Warner Bros. Pictures Italia.
Data di uscita: 12 marzo 2020
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 118 min
Distribuzione: Sony Pictures Italia / Warner Bros. Pictures Italia
Fotografia: Bill Pope
Montaggio: Mary Jo Markey
Produzione: 2.0 Entertainment, Brownstone Productions (II), Columbia Pictures Corporation

TRAMA CHARLIE'S ANGELS

Charlie's Angels, film diretto da Elizabeth Banks, è ispirata all'omonima serie TV degli anni '70 e vede protagoniste i nuovi angeli, ingaggiati dal misterioso Charles Townsend, e guidati dalla bionda Bosley (Elizabeth Banks). L'agenzia investigativa Townsend si è espansa a livello internazionale, ingaggiando come spie in tacchi a spillo le donne più intelligenti e impavide del mondo e formando diversi team di "Angeli". Un giorno si rivolge a loro un ingegnere informatico, Elena Houghlin (Naomi Scott), capo programmatore di una tecnologia in grado di rivoluzionario il settore energetico, ma che potrebbe diventare un'arma così pericolosa da mettere seriamente a rischio l'intero pianeta. Il delicato affare viene affidato a Bosley che incarica la maga dei travestimenti Sabina (Kristen Stewart) e l'ex MI6 Jane (Ella Balinska) di scendere in azione e recuperare l'arma prima che finisca nelle mani sbagliate. Viene arruolata per la missione anche la stessa Elena, presto addestrata al lavoro sul campo.

PANORAMICA SU CHARLIE'S ANGELS

Charlie's Angels è il nuovo reboot cinematografico della nota serie TV degli anni 70 che porta la firma di Elizabeth Banks (il cui vero nome è Elizabeth Irene Mitchell), attrice brillante che conosciamo bene come soprattutto per il ruolo di Effie nella saga di Hunger Games. Non si tratta della prima regia della Banks, che si è fatta le ossa dietro la macchina da presa con un paio di cortometraggi nel 2010 e 2011. L'esordio come regista è avvenuto nel 2015 con il secondo film della trilogia musicale su un gruppo a cappella al femminile, Pitch Perfect 2. Elizabeth Banks figura anche tra i produttori di Charlie's Angels.

L'ultima volta che abbiamo visto tre Angeli di Charlie è stato nel 2011 in una sfortunata serie TV che si è fermata a 8 episodi. La volta precedente eravamo al cinema con il secondo film interpretato da Cameron Diaz, Lucy Liu e Drew Barrymore, ed era il 2003. Stavolta le tre investigatrici sono interpretate dall'americana Kristen Stewart e dalle britanniche Ella Balinska e Naomi Scott (che abbiamo già incontrato nei regali panni della principessa Jasmine in Aladdin). Elizabeth Banks dirige le tre attrici, come il personaggio di Bosley che si è ritagliata nel film dirige i tre angeli nelle missioni che arrivano dal misterioso capo dell'agenzia Charlie Townsend. Sono tre anche le interpreti sul fronte musicale. Ariana Grande, Miley Cyrus e Lana Del Rey hanno collaborato per comporre e cantare la canzone "Don't Call Me Angel", brano che è stato lanciato come singolo della colonna sonora del film.

CURIOSITÀ SU CHARLIE'S ANGELS

Il film è scritto, diretto e prodotto dall'attrice statunitense Elizabeth Banks che nel film interpreta anche il ruolo di Bosley.

Il film è un reboot della serie cult andata in onda negli anni '70.

FRASI CELEBRI DI CHARLIE'S ANGELS

Dal Trailer Italiano del Film:

Bosley (Elizabeth Banks): Benvenute alla Townsend Agency, esistiamo perché le forze dell'ordine non ce la fanno da sole!
Elena: Siete tipo spie coi tacchi a spillo?

Elena Houghlin (Naomi Scott): Oddio! Che hai fatto a Sven?
Jane (Ella Balinska): Gli ho compresso la carotide e deossigenato il tronco cerebrale
Elena: Sembra una cosa dolorosa
Sabina Wilson (Kristen Stewart): Non preoccuparti, si risveglierà!
Jane: O forse no!

Bosley: Prendiamo l'arma, prima che diventi il giocatolo di qualche cattivo

Elena: Oh, mentine!
The Saint: La smetti di toccare! Alcune di queste cose...esplodono!

FOCUS SU CHARLIE'S ANGELS

Gli Angeli di Charlie: dalla TV al Cinema

Correva l'anno 1976 quando una serie televisiva, che molti davano per spacciata in partenza, divenne un nuovo punto di riferimento per chi seguiva sul piccolo schermo storie poliziesche che iniziavano e terminavano in un singolo episodio. C'erano Starsky & Hutch, Il tenente Kojak, Le strade di San Francisco... un mondo di indagini tutte al maschile. Poi arrivò Charlie's Angels, dove c'era un uomo che non si vedeva mai e che dirigeva la sua agenzia investigativa attraverso un interfono. Il suo assistente personale era anche un uomo, ma le chi scendeva in campo e portava a termine le pericolose missioni erano gli “angeli”, tre bellissime donne. Questa nuova serie TV (o telefilm, come dicevamo all'epoca) ebbe un successo immediato.

Le prime Charlie's Angels erano interpretate da Farrah Fawcett, Kate Jackson e Jaclyn Smith. La serie ebbe una durata di cinque stagioni per un totale di 110 episodi, dal 1976 al 1981, ma soltanto la Smith arrivò in fondo. Fawcett e Jackson furono sostituite quando lasciarono la serie, rispettivamente, al 29esimo e al 69esimo episodio. La prima versione cinematografica arrivò nel 2000 per la regia di McG. A ereditare i ruoli delle investigatrici furono chiamate Cameron Diaz, Lucy Liu e Drew Barrymore, le quali ripresero i ruoli nel 2003 per il sequel intitolato Charlie's Angels - Più che mai. È stato anche fatto un tentativo nel 2011 per riportare in vita la serie in una versione moderna con le attrici Annie Ilonzeh, Minka Kelly e Rachael Taylor, ma sfortunatamente non è andata oltre gli otto episodi e quasi nessuno ne ricorda l'esistenza.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CHARLIE'S ANGELS

Attore Ruolo
Elizabeth Banks
Bosley
Kristen Stewart
Sabina Wilson
Naomi Scott
Elena Houghlin
Ella Balinska
Jane Kano
Sam Claflin
Alexander Brock
Noah Centineo
Langston
Patrick Stewart
Bosley
Nat Faxon
Peter Fleming
Djimon Hounsou
Bosley
Luis Gerardo Méndez
The Saint
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming