Carrie, lo sguardo di Satana

Titolo originale: Carrie

share

Carrie, lo sguardo di Satana è un film di genere drammatico, horror del 1976, diretto da Brian De Palma, con Sissy Spacek e Amy Irving. Durata 97 minuti. Distribuito da UNITED ARTISTS - WARNER HOME VIDEO, DE AGOSTINI (GLI SCUDI) - TWENTIETH CENTURY FOX DVD.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 16 voti


TRAMA CARRIE, LO SGUARDO DI SATANA:

Carrie White, adolescente complessata per l'educazione sbagliata ricevuta dalla madre, è lo zimbello della classe e un giorno subisce le derisioni delle compagne perché, mentre è sotto la doccia, senza alcuna istruzione preventiva subisce le mestruazioni. Sue, una compagna più sensibile, si pente e convince il proprio ragazzo, Tommy Ross, a far da cavaliere a Carrie nel prossimo ballo di fine corso. Un'altra compagna, Chris, punita da una professoressa per il suo atteggiamento verso Carrie, decide invece di vendicarsi. Carrie e Tommy vengono proclamati la più bella coppia della festa ma quando sono sul palco vengono sommersi da sangue di maiale. Carrie, ricorrendo al potere telecinetico di cui sa di essere fornita, provoca un incendio in cui periscono colpevoli e innocenti. Tornata a casa e aggredita dalla mamma, nel medesimo modo uccide la madre e incendia la casa nel cui rogo perisce. Quando Sue si reca a portare fiori sulla disprezzata tomba di Carrie, dal suolo una mano insanguinata la afferra.

CRITICA DI CARRIE, LO SGUARDO DI SATANA:

"Raccapricciante giallo in salsa horror e oltre i confini del paranormale che l'emergente Brian De Palma ha tratto da un romanzo di Stephen King. Un po' inattendibile, un po' morboso, ampiamente sinistro ma certo trascinante, con un finale da Piedigrotta del terrore. Sissy Spacek (...) è mostruosamente brava. All'esordio, l'impomatato John Travolta fa la fine che si merita. Almeno come attore". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 2 luglio 2003)

CURIOSITÀ SU CARRIE, LO SGUARDO DI SATANA:

- DISPONIBILE IN HOME VIDEO LA VERSIONE INTEGRALE

SOGGETTO:

romanzo di Stephen King

IL CAST DI CARRIE, LO SGUARDO DI SATANA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento