Buried - Sepolto

Buried - Sepolto

( Buried )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 880 voti

Al cinema dal: 15 ottobre 2010
Genere: Thriller
Anno: 2010
Paese: Spagna
Durata: 90 min
Data di uscita: 15 ottobre 2010
Distribuzione: Moviemax
Buried - Sepolto è un film di genere thriller del 2010, diretto da Rodrigo Cortés, con Ryan Reynolds. Uscita al cinema il 15 ottobre 2010. Durata 90 minuti. Distribuito da Moviemax.
Data di uscita: 15 ottobre 2010
Genere: Thriller
Anno: 2010
Paese: Spagna
Durata: 90 min
Formato: 2.35 : 1
Distribuzione: Moviemax
Sceneggiatura: Chris Sparling
Fotografia: Eduard Grau
Montaggio: Rodrigo Cortés
Musiche: Víctor Reyes
Produzione: Versus Entertainment, The Safran Company, Dark Trick Films

TRAMA BURIED - SEPOLTO

Buried è un film del 2010 diretto dal regista Rodrigo Cortés. Nel 2006, Paul Conroy (Ryan Reynolds), un civile americano che lavora in Iraq, si sveglia ritrovandosi sepolto in una cassa di legno con solo un accendino Zippo e un telefono BlackBerry a disposizione. Non ricorda come sia finito li dentro, ma lentamente comincia a mettere insieme i pezzi. Ricorda di aver subito un'imboscata da parte di terroristi e di aver perso i sensi dopo essere stato colpito da una pietra. Poco dopo, riceve una telefonata dal suo rapitore, Jabir, che gli chiede di pagare un riscatto di 5 milioni di dollari entro le 21:00, oppure rimarrà nella bara fino al sopraggiungere della sua morte. Conroy chiama il Dipartimento di Stato, che lo informa che, a causa delle direttive del governo, sono impossibilitati a negoziare con i terroristi, ma che cercheranno comunque di intervenire per salvarlo. Nel frattempo, Jabir chiama Conroy e gli chiede di fare un video sotto la minaccia di giustiziare uno dei suoi colleghi sopravvissuti all'attacco. Conroy insiste sul fatto che nessuno pagherà 5 milioni, quindi Jabir riduce l'importo a 1 milione.
Nonostante la realizzazione del video, i rapitori uccidono il suo collega e gli inviano il video dell'esecuzione. Poco dopo esplosioni lontane scuotono il terreno, danneggiando la sua bara che inizia a riempirsi lentamente di sabbia. Per restituirgli un po' di fiducia, Brenner racconta a Conroy di un uomo di nome Mark White che è stato salvato da una situazione simile tre settimane prima ed è a casa con la sua famiglia. Brenner chiama dicendo che le esplosioni che hanno danneggiato la sua bara in precedenza erano in realtà bombardamenti americani e che i suoi rapitori potrebbero essere rimasti uccisi sotto le bombe. Conroy inizia a perdere la speranza e fa un testamento sotto forma di video. Quando Jabir lo chiama di nuovo, gli chiede di registrare un video in cui esegue l'autoamputazione di un dito. Cedendo alla minaccia di uccidere i suoi familiari, Conroy accetta, ma quando il cellulare squilla di nuovo, l'uomo inizia a sentire voci distorte intorno a lui...

Buried - Sepolto
14 Foto
Buried - Sepolto
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BURIED - SEPOLTO

Ryan Reynolds afferma che, verso la fine delle riprese, ha sofferto di claustrofobia (proprio come il personaggio che interpreta). Ciò è dovuto al fatto che la bara in cui si trovava veniva gradualmente riempita con una maggior quantità di sabbia mentre le riprese andavano avanti.

Le riprese del film sono durate diciassette giorni ed hanno avuto luogo in uno studio di Barcellona. Con un budget iniziale di 3 milioni di dollari, il film ne ha incassati in totale circa 19.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BURIED - SEPOLTO

Attore Ruolo
Ryan Reynolds
Paul
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming