Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Titolo originale: Beautiful Creatures

share

Beautiful Creatures - La sedicesima luna è un film di genere drammatico, fantasy del 2013, diretto da Richard LaGravenese, con Alice Englert e Alden Ehrenreich. Uscita al cinema il 21 febbraio 2013. Durata 132 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 269 voti

TRAMA BEAUTIFUL CREATURES - LA SEDICESIMA LUNA:

Il film è tratto dal romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl Beautiful Creatures (pubblicato in Italia con il titolo La sedicesima luna) il primo della collana The Caster Chronicles. La storia parla di Ethan Wate, un normale ragazzo che abita in una normale (e noiosa) città, da cui vuole scappare non appena avrà finito la scuola superiore, che durante le sue notti viene tormentato da strani sogni che hanno per protagonista una bellissima e altrettanto misteriosa ragazza. Un giorno si trova davanti a Lena Duchannes, una ragazza appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood (il vecchio eremita pazzo che abita ai confini della città): fino a qui nulla di strano, a parte il fatto che la ragazza è la protagonista dei suoi sogni. Lena però è troppo diversa dai suoi compagni, difatti viene emarginata; l'unico che sembra comprenderla è proprio Ethan, che, assecondando la strana connessione che li lega, se ne innamora.


CRITICA DI BEAUTIFUL CREATURES - LA SEDICESIMA LUNA:

Il sottogenere Twilight, come dimostra il quasi contemporaneo Warm Bodies, per sopravvivere dovrà offrire diverse declinazioni della stessa idea: LaGravenese ci prova ma Beautiful Creatures non riesce nonostante l'impegno a distinguersi fino in fondo. E' uno spettacolo comunque divertente e apprezzabile, con attori convinti e un retrogusto alla Tim Burton, ma avrebbero forse giovato maggiore asciuttezza e più ritmo nella seconda metà. (Domenico Misciagna)


  • PRODUZIONE: Alcon Entertainment, Warner Bros. Entertainment

Lascia un Commento
Lascia un Commento