American Assassin

Titolo originale: American Assassin

share

American Assassin è un film di genere azione, thriller del 2017, diretto da Michael Cuesta, con Dylan O'Brien e Michael Keaton. Uscita al cinema il 23 novembre 2017. Durata 112 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

American Assassin ora in programmazione in 303 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 76 voti

TRAMA AMERICAN ASSASSIN:

Il film American Assassin, diretto da Michael Cuesta, è basato sul romanzo di Vince Flynn, pubblicato in Italia con il titolo L'assassino americano.

Nel film, lo studente universitario Mitch Rapp (Dylan O'Brien) è un giovane e promettente atleta. Quando la fidanzata perde la vita durante un attacco terroristico Mitch, sconvolto, decide che il suo unico scopo sarà vendicarsi. Assoldato prima clandestinamente e poi ufficialmente, inizia un duro allenamento in una sezione speciale della CIA per portare a termine il suo sanguinoso progetto sottoponendosi per mesi a incredibili sforzi fisici e dure prove psicologiche. Fino al giorno in cui il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley (Michael Keaton) lo arruola per un'operazione segreta, con l'obiettivo di indagare su una serie di attacchi previsti in Medio Oriente. Il giovane Mitch, ossessionato dal rancore e dal desiderio di vendetta, accetta il pericoloso incarico e sulle tracce di un agente turco entra nella più grande polveriera d'Europa.


CRITICA DI AMERICAN ASSASSIN:

Una puntata non delle migliori della serie televisiva 24. A questo somiglia American Assassin, action di spionaggio che sembra scritto molti anni fa, prima della lezione recente del miglior cinema spy e delle problematizzazioni introdotte con l'ondata terroristica di scuola ISIS. Buoni e cattivi sono delineati senza sfumature, che essi siano americani o medio orientali. Michael Keaton è l'esperta spia che viene dalla Guerra fredda, Dylan O'Brien la recluta che finisce nelle special op della CIA per caso, inseguendo una vendetta diventata unica ragione di vita. Action, inseguimenti per Roma e Istanbul e plutonio in mano a un pericoloso criminale. Gli ingredienti li sapete, a voi stabilire se vi bastano. (Mauro Donzelli)

Leggi la recensione completa di American Assassin.


  • MUSICHE: Steven Price
  • PRODUZIONE: Lionsgate, Di Bonaventura Pictures, Nick Wechsler Productions

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
2865
Lascia un Commento