47 Metri

47 Metri

( 47 Meters Down )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 111 voti
Al cinema dal: 25 maggio 2017
Genere: Thriller
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna
Durata: 87 min
Data di uscita: 25 maggio 2017
Distribuzione: Adler Entertainment
47 Metri è un film di genere thriller del 2017, diretto da Johannes Roberts, con Mandy Moore e Claire Holt. Uscita al cinema il 25 maggio 2017. Durata 87 minuti. Distribuito da Adler Entertainment.
Data di uscita: 25 maggio 2017
Genere: Thriller
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna
Durata: 87 min
Distribuzione: Adler Entertainment
Sceneggiatura: Johannes Roberts
Fotografia: Mark Silk
Montaggio: Martin Brinkler
Musiche: tomandandy
Produzione: Dimension Films, Flexibon Films, Fyzz Facility

TRAMA 47 METRI

Scaricata dall'arrogante Stuart, che la vorrebbe più attiva e avventurosa, la "noiosa" Lisa (Mandy Moore), la prevedibile Lisa, decide di procurarsi un'esperienza lontana anni luce dalla sua indole prudente e abitudinaria, per poter mostrare al ritorno una versione rinnovata di se stessa e riconquistare in questo modo il fidanzato. Con i biglietti prenotati tempo prima, accompagnata dalla spericolata sorella Kate (Claire Holt), Lisa vola in Messico alla ricerca di spontaneità programmata e creatività razionale, pronta a testare se stessa in divertimenti sicuri, a bassa dose di adrenalina. Ecco che interviene Kate a insegnare alla sorella un pizzico di avventatezza, facendole assaporare il gusto del brivido in mare aperto. Complice anche l'incontro fortuito in un bar locale con due tipi non troppo raccomandabili, Benjamin (Santiago Segura) e Louis (Yani Gellman), le due turiste americane decidono di tuffarsi il giorno dopo in una folle prova di coraggio. Chiuse in una gabbia metallica calata in acqua, legata a una barca capitanata dal beffardo Taylor (Matthew Modine), e circondate dalla variopinta fauna marina, le ragazze si improvvisano sub in immersione per godersi il panorama e la genuina scarica di adrenalina. Finché un rumore sospetto non le fa trasalire. La gabbia si sgancia dall'imbarcazione e inizia a inabissarsi nelle profondità dell'oceano. Impossibilitate a mettersi in contatto con la superficie, circondate da famelici squali bianchi e con le riserve di ossigeno in esaurimento, a Kate e Lisa non resta che aspettare i soccorsi.

CRITICA DI 47 METRI

47 metri è un film che si propone di fare una cosa sola e di farla bene: costruire tutte le possibili variazioni sul tema principale, cioè la claustrofobia degli abissi e la situazione senza apparenti vie d'uscita. La caratterizzazione dei personaggi è molto superficiale, l'introduzione piuttosto piatta e dimenticabile, conta soltanto l'ora in cui il regista Johannes Roberts vi tortura con un montaggio che rimanda il più possibile la fine di ogni sequenza, tra respiri affannosi, suoni attutiti e angoscia crescente. Finché dura, è come l'attrazione di un parco a tema, vissuta per interposta persona. (Domenico Misciagna)
Leggi la recensione completa di 47 metri

INTERPRETI E PERSONAGGI DI 47 METRI

Attore Ruolo
Mandy Moore
Lisa
Claire Holt
Kate
Matthew Modine
Taylor
Santiago Segura
Benjamin
Yani Gellman
Louis
Chris J. Johnson
Javier
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming