News Cinema

Me contro Te 2: ottimo esordio di Luì e Sofì nel primo giorno di uscita per Il mistero della Scuola Incantata

Il box office non mente: sono 811 mila gli euro incassati da Me contro Te 2 pari a 125 mila spettatori paganti nella sola giornata di mercoledì 18 agosto.

Me contro Te 2: ottimo esordio di Luì e Sofì nel primo giorno di uscita per Il mistero della Scuola Incantata

Ieri mercoledì 18 agosto 2021 due titoli si sono affacciati sul mercato cinematografico italiano: Fast & Furious 9 e Me contro Te Il Film - Il mistero della Scuola Incantata. Oggi sono in uscita anche il film italiano L'amore non si sa e i francesi La ragazza con il braccialetto e Volami via, ma soffermiamoci sui primi due di cui abbiamo i dati di incasso del primo giorno di programmazione. Innanzitutto, nonostante si sia trattato del primo mercoledì dopo Ferragosto, sono state poco più di 402 mila le persone che hanno deciso di andare al cinema nel corso della giornata. A vedere il nono capitolo della saga con Vin Diesel sono stati 49.326 spettatori per un incasso di 362 mila euro, una buona partenza che sarà in crescita costante fino a domenica per il primo weekend di un atteso film che sarebbe dovuto uscire più di un anno fa. Guardando invece i numeri di Me contro Te 2, si può comprendere immediatamente quanto il carisma che i due youtuber Luì e Sofì hanno sul pubblico di giovanissimi sia tutt'altro che svanito.

Me contro Te Il Film - Il mistero della Scuola Incantata ha portato al cinema ben 125.592 spettatori pari a un incasso di 811 mila euro. Si tratta della migliore apertura di un film al box office italiano nell'ultimo anno e mezzo. Il precedente Me contro Te: La vendetta del Signor S, sempre con Luigi Calagna e Sofia Scalia, aveva raccolto la sorprendente cifra di 9,5 milioni di euro nei primi mesi del 2020 e, anche se è improbabile che con questo sequel riescano a eguagliare quel risultato a causa dell'emergenza sanitaria che comporta ancora rigide regole per l'ingresso nei locali chiusi, i Me contro Te possono dare una positiva scossa al mercato delle sale cinematografiche. Certamente di quelle 125 mila persone quasi la metà devono essere genitori, presenti in sala con l'unico motivo di accompagnare i loro figli piccoli, ma è importante alimentare la fiducia sul fatto che il cinema sia un luogo sicuro e di conseguenza far ripartire il desiderio di vivere un film sul grande schermo in vista dell'autunno e dei tanti titoli in arrivo.

Qui sotto il trailer di Me contro Te Il Film - Il mistero della Scuola Incantata.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming