Maleficent 2, al via le riprese del sequel, una foto da Angelina Jolie ed Elle Fanning

- Google+
374
Maleficent 2, al via le riprese del sequel, una foto da Angelina Jolie ed Elle Fanning

Sono iniziate ufficialmente le riprese di Maleficent 2, sequel di quel Maleficent che nel 2014 ha portato a casa un po' a sorpresa 760 milioni di dollari nel mondo, a fronte di un budget di 180. Ce lo comunica la Disney, usando un selfie divertente di Elle Fanning (Aurora) e Angelina Jolie (Malefica), in un momento di relax sul set.

Non ci sarà però relax per i loro personaggi. Secondo la sinossi ufficiale di Maleficent II (che in originale userà quindi il numero romano), la vicenda riunirà ancora Malefica e la sua ormai quasi-figlia adottiva Aurora, diventata adesso regina. Le due dovranno collaborare per far fronte a una minaccia che potrebbe mettere a repentaglio il reame e le stesse creature magiche della corte della strega.
Il resto del cast includerà Michelle Pfeiffer nel ruolo della Regina Ingrith, Ed Skrein come villain, poi Robert Lindsay e Chiwetel Ejiofor, prima in forse e ora confermati.
Al momento manca una data d'uscita per Maleficent II, ma per le tempistiche di produzione scommetteremmo su un'estate del 2019.

Maleficent II è diretto da Joachim Rønning al suo primo assolo cinematografico senza Espen Sandberg, tornato invece in Norvegia per dirigere il biopic Amundsen. Insieme avevano diretto Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar. Ricordiamo che il primo Maleficent aveva visto la regia di Robert Stromberg, uno scenografo due volte premio Oscar (per Avatar e Alice in Wonderland), che non ha voluto più ritentare l'esperienza.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento