Schede di riferimento
News Cinema

Lillo in ospedale col coronavirus: "il virus c'è e mena forte, ve lo assicuro"

502

Lillo, al secolo Pasquale Petrolo, comunica la diagnosi: ha il covid 19, ha commesso un'imprudenza e non se la passa benissimo. All'attore e all'amico vanno i nostri più affettuosi auguri per una prontissima guarigione.

Lillo in ospedale col coronavirus: "il virus c'è e mena forte, ve lo assicuro"

Quando l'abbiamo saputo, quasi non ci credevamo. Nell'ambiente dello spettacolo esistono poche persone simpatiche, semplici e disponibili come Lillo, al secolo Pasquale Petrolo, noto come metà della coppia comica Lillo e Greg, che forma da tantissimi anni con Claudio Gregori, e anche attore in proprio. Noi lo avevamo incontrato a fine settembre, in occasione della presentazione dell'ultimo romanzo del suo amico e compagno di band in Latte e i suoi derivati, Paolo Di Orazio. Era stata, come al solito, una vera festa. Oggi però non ridiamo perché Lillo ha comunicato di aver contratto il coronavirus, durante un collegamento via webcam col festival di Salerno Linea d'ombra, dicendo al direttore artistico Boris Sollazzo:

"Non lo voglio nascondere. Io sto a casa perché ho preso questo virus. Sto sotto controllo, ma ora ne ho capito che ha una forza devastante, come un'influenza moltiplicata per dieci” e continuando col dire di aver commesso un'imprudenza di cui è ben consapevole e che da 20 giorni ha "dolori fortissimi alle ossa e alle ginocchia".

Lillo ci ha tenuto a precisare che il contagio non è avvenuto al cinema, che, come tutti i posti in cui si rispettano le regole, è uno dei luoghi più sicuri.

Qualche ora dopo, purtroppo, è stato trasferito al Gemelli e col consueto spirito ha trovato la forza di postare sulla pagina ufficiale Facebook di Lillo e Greg questa foto, con cui a modo suo ci rassicura.

Forza Lillo!! #LilloeGreg

Pubblicato da Lillo e Greg - The Ufficial Pagin su Lunedì 26 ottobre 2020

Noi di Comingsoon, che come tutti voi là fuori, gli vogliamo un gran bene, non possiamo che fargli sentire a distanza il nostro affetto con un corale "daje fortissimo Lillo, ti aspettiamo più in forma di prima!".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo