News Cinema

Laura Pausini vince il Golden Globe, ringrazia Sophia Loren e lo dedica a se stessa, all'Italia e a sua figlia

164

Il Golden Globe Award per la migliore canzone originale è andato al film La vita davanti a sé per il brano "Io sì (Seen)" cantato da Laura Pausini.

Laura Pausini vince il Golden Globe, ringrazia Sophia Loren e lo dedica a se stessa, all'Italia e a sua figlia

Si è conclusa la cerimonia di premiazione dei Golden Globe Awards 2021, svoltasi con i candidati collegati online da casa, dall'ufficio o da una camera d'albergo. Tra i vincitori c'è anche Laura Pausini che ha conquistato per il brano Io sì (Seen), eletto come miglior canzone originale per il film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti con Sophia Loren.

Leggi anche I Vincitori dei Golden Globe 2021: ecco tutti i premi per il cinema

La cantante è anche l'autrice del testo insieme Niccolò Gagliardi, mentre Diane Warren ha composto le parole della versione inglese. Anche il lavoro di Gagliardi e Warren è stato premiato con il Golden Globe. Laura Pausini aggiunge così un prestigioso premio che va a far compagnia ai tanti riconoscimenti ricevuti, tra i quali, un Grammy Award (2006) e quattro Latin Grammy Award (2005, 2007, 2009, 2018). Sul suo account Instagram, Laura ha scritto queste parole:

Non avrei mai neanche lontanamente sognato di poter vincere un Golden Globe.
Sono senza parole, ancora non ci credo.
Grazie alla Hollywood Foreign Press Association.
Grazie di cuore a Diane Warren, è una sensazione incredibile poter ricevere un tale riconoscimento per la nostra canzone e il fatto che sia la nostra prima collaborazione rende tutto ancora più speciale.
Grazie a Edoardo Ponti, Niccolò Agliardi, Bonnie Greenberg, un team incredibile!
Grazie a Netflix e Palomar e tutta la mia riconoscenza e stima alla meravigliosa Sophia Loren, è stato un onore regalare la mia voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e condivisione.
Dedico questo premio a tutti quelli che desiderano e meritano di essere “visti” e protetti, in particolar modo alle maestranze del mondo dello spettacolo che sono sempre nei miei pensieri.
E lo dedico a quella ragazzina che 28 anni fa proprio in questi giorni vinceva Sanremo e mai si sarebbe aspettata di arrivare così lontano.
All’Italia, alla mia famiglia, a tutti quelli che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno resa ciò che sono oggi.
E alla mia bimba che di questo giorno vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi, nella speranza che cresca continuando sempre a credere nei suoi sogni.

Il post di Laura Pausini sta ricevendo una pioggia di complimenti dalle celebrità del mondo dello spettacolo, tanto dell'America Latina dove la cantante è di casa, quanto dall'Italia. Tra gli oltre 5200 commenti arrivati finora, con emoji o brevi parole, si leggono i nomi di Giorgia, Jovanotti, Tiziano Ferro, Fiordaliso, Levante, Alessandra Amoroso, Hell Raton, Syria, Noemi, Francesca Michielin, Luca Argentero, Miriam Leone, Caterina Balivo, Lorella Cuccarini, Alessia Marcuzzi, Cristina Parodi e Mara Venier. Qui sotto il video del brano Io sì (Seen) nella versione con testo sia italiano sia inglese.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming