News Cinema

La Disney degli Avengers forse non detterà la linea di Deadpool

64

In un'intervista il boss Marvel Kevin Feige si sente tranquillo sul destino dello scorretto Deapool.

La Disney degli Avengers forse non detterà la linea di Deadpool

Una casa come la Disney e i suoi Marvel Studios, impegnati in spettacoli per tutti come Avengers Endgame, potranno mai tollerare la spietatezza e i toni sboccati e scorretti di Deadpool? Dopo l'acquisizione della Fox da parte della Disney, i fan sono in ambasce per le sorti di Wade Wilson. Lo stesso Ryan Reynolds sembra esserne consapevole, tanto che ha partecipato e coideato qualche mese fa una strafottente versione "ripulita PG-13" di Deadpool 2, cioè Once Upon a Deadpool. Discutendo con Variety dei piani della casa, il boss dei Marvel Studios Kevin Feige si è mostrato tuttavia possibilista su un Deadpool immutato:

"Quando acquistarono la Marvel, Bob [Iger, presidente Disney, ndr] ci disse: se una cosa funziona, non c'è niente da aggiustare. Non ci sono dubbi sul fatto che Deadpool funzioni, quindi perché dovremmo modificarlo?"

Insomma, Feige sposta l'attenzione dall'ossessione per il politicamente corretto... al reame del soldo. Quale dei due aspetti interessa maggiormente a una major come la Disney? La risposta sarebbe ovvia, vista la tendenza all'acquisizione ad oltranza, ma comunque capiamo i fan di Deadpool se preferiscono avere prove concrete di queste buone intenzioni...



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming