News Cinema

La cosa: una nuova versione cinematografica prodotta da Universal e Blumhouse

45

Il rifacimento tratto una versione più lunga del romanzo Who Goes There? che ha dato vita a La cosa da un altro mondo di Howard Hawks e La cosa di John Carpenter.

La cosa: una nuova versione cinematografica prodotta da Universal e Blumhouse

Come riporta Bloody Disgusting, una nuova versione de La cosa arriverà al cinema grazie a Universal e Blumhouse. La ghiotta notizia però è che non si tratta di un nuovo remake del film di John Carpenter o di La cosa da un altro mondo di Howard Hawks e Christian Nyby, ma di un film che farà riferimento a un'edizione più lunga e finora sconosciuta del romanzo breve del 1938 da cui entrambi sono tratti, Who Goes There? di John W. Campbell Jr.

La nuova versione è stata scoperta nel 2018 da John Betancourt, che si è rivolto a un crodwfunding su Kickstarter per pubblicarla. Il titolo è "Frozen Hell". In realtà il racconto lungo, o romanzo breve finora conosciuto sarebbe una versione abbreviata di quella scoperta da Betancourt, che ha annunciato anche ufficialmente il progetto della nuova riduzione cinematografica dell'agghiacciante storia, che a questo punto siamo curiosissimi di vedere. Nell'attesa, potremo leggere la versione estesa del libro.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming