News Cinema

Guardiani della Galassia Vol. 3, rivelato l'inizio delle riprese

57

Il regista James Gunn, reduce da The Suicide Squad - Missione suicida, ha rivelato quando ha intenzione di tornare sul set per Guardiani della Galassia Vol. 3.

Guardiani della Galassia Vol. 3, rivelato l'inizio delle riprese

Guardiani della Galassia vol. 3 comincia seriamente a muoversi: sapevamo già che il film di James Gunn sarebbe uscito ormai nel 2023, ma è sempre stato uno dei progetti più nebulosi nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, quindi è importante sapere anche quando si andrà sul set. A una precisa domanda di un fan su Twitter, il regista e sceneggiatore James Gunn ha confermato che il primo ciak sarà dato entro quest'anno. L'informazione combacia con la stima di Dave Bautista, il quale aveva già dichiarato che sarebbe tornato nei panni di Drax verso la fine dell'anno. Se la "data di consegna" di Guardiani della Galassia 3 per il 2023 diventa così sicura, anche l'ironico Holiday Special previsto per il Natale 2022 in streaming su Disney+, da girare insieme al lungometraggio stesso, è automaticamente confermato.
Ricordate comunque che rivedremo molto prima Peter Quill, Mantis, Drax e Nebula in Thor: Love and Thunder, in sala nel maggio 2022. Leggi anche James Gunn vuole gli autori del video virale del drone al bowling sul set di Guardiani della Galassia 3

Guardiani della Galassia vol. 3, perché il sequel Marvel si fa attendere

Non si tratta soltanto di Covid e distanziamenti: chi ha seguito più da vicino il rapporto burrascoso poi ricucito tra la Disney e il regista James Gunn, dovrebbe ricordare che tra il luglio 2018 e il marzo 2019 Gunn fu licenziato dai Marvel Studios per il riaffiorare di vecchi suoi tweet di cattivo gusto (postati tra il 2008 e il 2012). Già da anni James si era scusato per quelle uscite, peraltro di parecchio antecedenti a Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia vol. 2, ma la macchina della cancel culture si mise in moto, e Gunn fu prontamente assoldato dalla concorrenza Warner Bros / DC Comics, che gli ha dato carta bianca per l'imminente (e scorretto) The Suicide Squad - Missione suicida, nelle sale ad agosto.
Nel frattempo, anche per l'opposizione del cast di Guardians of the Galaxy, schierato a difesa del loro autore, Gunn è tornato in gioco alla Disney, ma ovviamente la ripartenza del progetto di Guardiani della Galassia 3 è coincisa con la fine dei lavori su The Suicide Squad e lo scoppio della pandemia. L'uscita nel 2023 sembra però ormai un punto fermo.    

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming