News Cinema

Ennio Morricone per Voyage of Time di Terrence Malick

176

Il compositore torna a lavorare con l'elusivo regista per il documentario


Ennio Morricone collaborò per la prima volta con Terrence Malick per I giorni del cielo nel 1978, ma ripeterà l'esperienza per il documentario Voyage of Time, dedicato all'universo tutto, dal big bang al suo collasso. Non è una notizia solo per il grande nome del nostro Morricone, ma anche più in generale perché grandi personalità della musica hanno avuto sempre vita difficile con Malick.

Se James Horner ebbe difficoltà a sintonizzarsi con Terrence per The New World, Morricone ricorda le loro divergenze per I giorni del cielo con più ironia: "Mi conosceva poco, suggeriva, in alcuni casi dava soluzioni musicali. Questa cosa un po' mi scocciava, diceva: questa falla con tre flauti. Impossibile! Per fargli piacere la feci con tre flauti, poi alla fine decise di tenere la mia versione. Ma era molto attento e meticoloso con la musica."

Insomma, Ennio ha deciso di ripetere l'esperienza per Voyage of Time, che uscirà in due versioni: una di 40 minuti in formato IMAX narrata da Brad Pitt, e un'altra della durata di lungometraggio, narrata da Cate Blanchett.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming