News Cinema

Disney, slittamenti per Doctor Strange 2, Thor 4, Black Panther 2 e Indiana Jones 5

65

La Disney ha rivisto il suo calendario delle uscite: il più penalizzato è Indiana Jones 5 che finisce al giugno 2023, mentre i Marvel come Doctor Strange 2, Thor Love and Thunder e Black Panther 2 slittano di qualche mese. Ecco le date.

Disney, slittamenti per Doctor Strange 2, Thor 4, Black Panther 2 e Indiana Jones 5

Brutto colpo per i fan Marvel e Lucasfilm in casa Disney: la major infatti ha diffuso ieri un comunicato con cui rivede le date d'uscita di diversi lungometraggi, tra cui molti del Marvel Cinematic Universe. Il più penalizzato è tuttavia quell'anima in pena di Indiana Jones 5, che subisce il quarto poderoso slittamento del suo iter (sin da quando fu annunciato nel 2016), collocato ora in sala il 30 giugno 2023, senza che il suo posto il 22 luglio 2022 sia raccolto da altri blockbuster della casa, probabilmente perplessa anche dall'arrivo il 29 della concorrenza di Black Adam con Dwayne Johnson. Certo il progetto di Indy 5 ha subito un rallentamento nelle riprese in estate per l'infortunio di Harrison Ford, ma ci sembrava che la produzione fosse ripartita con buona lena (con recenti riprese in Sicilia che hanno divertito molto gli appassionati italiani del prof. Jones). Che dire? Siamo contenti almeno che almeno il film esista, e ormai dovremmo averci fatto il callo. Leggi anche Indiana Jones 5: cosa sappiamo del prossimo capitolo della saga

Ai film del Marvel Cinematic Universe è andata relativamente meglio, perché si parla di slittamenti meno poderosi, dai due ai cinque mesi. Nell'ordine di uscita, Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia passa dal marzo al giugno 2022, Thor: Love and Thunder da maggio a luglio, Black Panther Wakanda Forever da luglio a novembre, The Marvels da novembre al febbraio 2023, Ant-Man and the Wasp: Quantumania dal febbraio al luglio 2023. In tutto questo, analizzando il comunicato stampa condiviso da Variety, si legge inoltre che quattro lungometraggi ancora non rivelati collocati nel 2023, cioè un Disney girato dal vero, due Marvel e un 20th Century Studios, sono stati proprio rimossi dal calendario. Si tratta di progetti del tutto cancellati, oppure sono stati dirottati sullo streaming di Disney+? Leggi anche Doctor Strange 2, Benedict Cumberbatch si sbilancia: “E’ un film pazzesco!”

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming