News Cinema

David Fincher vicinissimo a dirigere World War Z 2

40

Prendono corpo le voci sul nuovo impegno del regista, chiamato da Brad Pitt alla regia del sequel.

David Fincher vicinissimo a dirigere World War Z 2

L' estate scorsa si era parlato per la prima volta di un arrivo al salvataggio del sequel di World War Z nientemeno che di David Fincher, chiamato dall'amico e frequente collaboratore Brad Pitt. L'8 febbraio le voci si erano fatte più consistenti e noi ve ne avevamo parlato in questo articolo. Oggi Variety - che non è certo un blog ma una fonte molto attendibile - rilancia la notizia, sostenendo che Fincher sarebbe vicinissimo a firmare il contratto per il film.

A quanto pare l'accordo sarebbe stato trovato grazie a Jim Gianopulos, nuovo capo della Paramount, che quando si trovava alla Fox produsse L'amore bugiardo - Gone Girl. World War Z 2 non ha ancora ricevuto il va libera, ma anche questo annuncio sarebbe imminente e il film dovrebbe entrare in produzione nei primi 3 mesi del 2018.. Dal precedente CEO dello Studio, Brad Grey, il sequel era stato tolto dal calendario delle produzioni e l'ipotesi era quella di abbandonarlo del tutto.

Se quanto si dice è vero, Pitt e Fincher lavoreranno insieme per la quarta volta dopo Seven, Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button. Il regista, dopo la brutta esperienza col terzo Alien, è sempre stato scettico nei confronti dei sequel, ma si fida molto di Brad Pitt e questo potrebbe averlo convinto a cambiare idea. 



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming