News Cinema

Aquaman 2, un titolo e un nuovo logo per il sequel

98

Il regista James Wan ha annunciato su Instagram il titolo di Aquaman 2, rivelando anche il logo del film e lasciando intuire quindi l'argomento della storia.

Aquaman 2, un titolo e un nuovo logo per il sequel

Aquaman 2 ha finalmente un titolo completo e un logo per lo meno provvisorio, rivelati dal suo regista James Wan, condividendo su Instagram la foto di una riunione di produzione ("Si alza la marea", ci scrive): il sequel con Jason Momoa s'intitolerà Aquaman and the Lost Kingdom, previsto nelle sale per il dicembre del 2022, con riprese in partenza il mese prossimo. Il film è scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick, già cosceneggiatore del primo capitolo (nonché degli ultimi The Conjuring), con la collaborazione non accreditata al soggetto dello stesso Momoa. Leggi anche Aquaman 2, le riprese cominciano a luglio! E Jason Momoa rivela che...

Aquaman 2, la trama di Aquaman and the Lost Kingdom

Dal titolo di Aquaman 2 i fan hanno già estrapolato per lo meno l'argomento su cui ruoterà la vicenda. Sappiamo che esistono i Sette Regni di Atlantide, ma nel primo Aquaman si parlava di un "regno perduto", al di là dei citati Atlantide, Xebel, Trench, Fishermen Kingdom, Brine e Regno dei Disertori. Ci sembra di capire che di solito nel mondo fumettistico di Aquaman il settimo sia il Mare Nascosto, ma ci potrebbero essere altre interpretazioni nella trasposizione cinematografica. Ora che comunque Arthur Curry ha riunito i regni, è probabile che non voglia farne mancare uno all'appello?
Il cast di Aquaman and the Lost Kingdom comprenderà ancora Amber Heard (Mera), Patrick Wilson (Ocean Master), Yahya Abdul-Mateen II (Black Manta) e Dolph Lundgren (Re Nereus). Il film si trascina altissime aspettative, perché ricordiamo che il primo Aquaman, in un contesto in cui il DC Extended Universe non riusciva a tener testa ai Marvel Studios negli incassi, a sorpresa portò a casa 1.148.000.000 di dollari, su un budget vicino ai 200 milioni. Numeri se non alla Avengers, di certo in linea con exploit "minori" come quello di Captain Marvel.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming