Schede di riferimento
News VIP

Uomini e Donne, l'amaro sfogo di Gianni Sperti: "Forse la mia missione è occuparmi dell’amore degli altri"

Lo storico opinionista di Uomini e Donne, Gianni Sperti, sembrava aver ritrovato l'amore ma oggi le sue parole fanno comprendere che si è trattato di una semplice illusione.

Uomini e Donne, l'amaro sfogo di Gianni Sperti: "Forse la mia missione è occuparmi dell’amore degli altri"

Il cuore di Gianni Sperti sembra essere tornato libero. L’opinionista di Uomini e Donne, volto amatissimo del programma di Maria De Filippi, ha condiviso un lungo e profondo post su Instagram che lascia spazio a poche interpretazioni: la sua ultima relazione, iniziata da pochi mesi, è giunta al capolinea.

Gianni Sperti torna single? Il toccante racconto social lascia pochi dubbi

Solo a febbraio, ospite di Verissimo, Gianni aveva parlato con un sorriso e una punta di emozione di un nuovo inizio sentimentale:

“Secondo il mio psicoanalista io sono alla ricerca dell’amore, crede che io abbia questi momenti di ansia perché sto riassaporando quei momenti iniziali fatti di scambio. I messaggi, il buongiorno, il cuoricino… Non sono ancora farfalle, sono bruchi, aspettiamo un attimo!”

Parole che lasciavano intendere un entusiasmo prudente, ma sincero. E oggi, a distanza di pochi mesi, è arrivato un lungo sfogo affidato ai social, un racconto intimo e poetico che ripercorre le emozioni di quella breve ma intensa parentesi sentimentale.

“Ci ho riprovato. Ho ripreso il treno. Un treno così bello che non ho avuto bisogno di pensarci. Non ho dovuto ragionare. Era inevitabile. Un’emozione forte mi ha travolto, mi ha fatto perdere, piacevolmente, la bussola…”

Sperti ha raccontato di momenti felici, la sensazione di completezza, la gioia quotidiana ritrovata… ma anche il lento arrivo dei dubbi, della paura di non essere sulla tratta giusta:

“Mi sentivo sballottato, fuori asse e quella dannata paura mi ha fatto scendere, alla prima fermata… Sì, ho deciso di scendere. Per non sentirmi inadeguato. Per non diventare ciò che non voglio essere: controllante, insicuro, perso.”

Dopo la rottura, racconta giorni vuoti, lunghi, colmi di pensieri e nostalgie. E poi, un secondo tentativo. Il desiderio di dare ancora una possibilità a quel viaggio:

“Così ci riprovo. Risalgo. Mi do un’altra possibilità…Ma il tratto è stato breve. Troppo breve.”

Infine, la consapevolezza di doversi fermare. E di tornare a camminare da solo, senza rancore, ma con lucidità:

“Così, ho deciso di scendere ancora. Subito dopo. E di tornare a percorrere la mia strada. Da solo. Come forse è giusto che sia.”

Nel finale, Gianni riflette con amarezza e un pizzico di ironia sul suo ruolo all’interno del dating show:

“Tutti i giorni mi ritrovo a parlare d’amore, a dare consigli. A dire quando è giusto restare, quando è tempo di andare. Forse è proprio questa la mia missione: occuparmi dell’amore degli altri.”

v

Scopri le ultime news su Uomini e Donne.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo