News VIP

Grande Fratello, Bernardo Cherubini a Verissimo: "Volevo uccidermi mio fratello Jovanotti mi ha salvato la vita"

Il 61enne romano, Bernardo Cherubini, fratello del celebre cantante Lorenzo in arte Jovanotti, ha parlato della sua esperienza al Grande Fratello nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo.

Grande Fratello, Bernardo Cherubini a Verissimo: "Volevo uccidermi mio fratello Jovanotti mi ha salvato la vita"

Il 61enne romano, Bernardo Cherubini, fratello maggiore del celebre cantante Lorenzo in arte Jovanotti, ha parlato della sua esperienza al Grande Fratello nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo e oltra alla sua avventura televisiva nel reality show, l'ex gieffino ha parlato anche della drammatica perdita del fratello Umberto, scomparso il 22 ottobre 2007 in seguito ad un incidente con un veicolo ultraleggero.

Grande Fratello, Bernardo Cherubini: "Rientrare nella Casa? No, io non ci vorrei tornare. Amo la libertà"

Bernardo, a Verissimo, ha descritto il periodo trascorso nella casa del Grande Fratello come un’esperienza unica, un viaggio all'interno di se stesso circondato da "una famiglia".

"Il rientro a casa è stato molto strano. Dentro la casa dopo un po’ pensi di vivere lì sempre… È una cosa strana. Dopo un po’ eravamo diventati come una famiglia. A me serviva un’esperienza del genere. Serviva fare questo viaggio. Un viaggio all’interno di me stesso."

Nonostante l'intensità della sua avventura nel reality show targato Mediaset, non rientrerebbe nella Casa che ha messo a dura prova la sua voglia di libertà e di evasione:

"Rientrare nella Casa? No, io non ci vorrei tornare. Amo la libertà, rimanere chiusi lì dentro è stata una grande prova…".

L'ex gieffino, nel salotto della Toffanin ha parlato anche della prematura scomparsa del fratello maggiore. Un perdita che ha segnato l'intera famiglia. Bernardo ha confessato di aver vissuto un periodo drammatico arrivando a pensare di togliersi la vita. A salvarlo, è stato, l'altro fratello Lorenzo:

"Quando è morto mio fratello Umberto volevo farla finita. Ho detto: questa roba non la supererò mai e lui mi ha fatto un discorso che solo un fratello sa fare. Mi ha detto con toni brutti: se fai una cosa del genere io non ti porterò neanche un fiore sulla tomba, dopo che se ne va il fratello maggiore te ne vuoi andare anche te? E io che faccio da solo?"

E parlando proprio del rapporto con Jovanotti, Bernardo ha rivelato di averlo contattato subito dopo la sua uscita dalla Casa ma di non essere ancora riuscito a parlare con lui:

Non sono ancora riuscito a parlarci da quando sono uscito dal Grande Fratello. Non so se mi ha guardato. Non sono ancora riuscito a parlarci. Gli ho mandato dei messaggi però forse non li ha letti perché è in promozione col disco. Oppure non mi ha risposto perché non è contento che io abbia fatto il Grande Fratello. Non lo so. Io credo di aver fatto la persona per bene. Gli artisti però hanno sempre quel lato oscuro che non rivelano mai, quindi lui potrebbe anche non essere d’accordo. Per quello dico che devo farci una bella chiacchierata. Siamo diversi: io parlo, lui si chiude".

La dichiarazione ha suscitato immediatamente qualche perplessità e qualche lecita domanda. Che Jovanotti non sia stato contento della partecipazione di Bernardo al Grande Fratello? O qualcosa che ha visto nei suoi comportamenti non è stato approvato del tutto dal cantante? Certamente, il 61enne romano si è sta facendo conoscere più ora che nella Casa, rivelando, nelle interviste di rito, aspetti più intimi di sè.

Subito dopo la sua eliminazione, l'ex gieffino ha parlato del suo ricordo più bello nella Casa e ha svelato anche per chi fa il tifo:

“Il ricordo più bello della Casa è del 24 dicembre, quando ho parlato con Alfonso, che non conoscevo benissimo. Lui mi ha detto: ‘Bernardo, se dovessi essere solo a Natale nei prossimi anni, lo devi passare con me. Devi venire a casa mia, troverai tanti amici’. Mi ha fatto piangere. Quello è stato il momento più bello in assoluto di tutto il Grande Fratello. Faccio il tifo un pochino per Tommaso, mi è molto simpatico. Iago mi piacerebbe che vincesse. Un po’ anche Javier non mi dispiacerebbe.”

Scopri le ultime news sul Grande Fratello .

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo