Love Island Italia
Locandina Love Island Italia

Love Island Italia

( Love Island )
Voto del pubblico
Valutazione
3.38 su 8 voti
Creato da Brent Baker, Mark Busk-Cowley, Tom Gould e Joe Scarrat, Love Island è un dating reality show che ha avuto un successo tale da diventare un vero e proprio fenomeno televisivo: dal format inglese a ben 18 adattamenti internazionali. Ora, il programma TV è sbarcato anche in Italia. Love Island Italia viene trasmesso in esclusiva su discovery+ tutti i giorni a partire da lunedì 7 giugno 2021. Al timone, la star di Uomini e Donne, nonché influencer da quasi 5 milioni di follower su Instagram: Giulia De Lellis.
Genere: Reality
Anno: 2021
Durata: 0 min
Stato: In Lavorazione

IL MECCANISMO

A Love Island Italia l'obiettivo è soltanto uno: non uscire dal programma TV così come si è entrati, ossia da single! I partecipanti, chiamati Lovers, sono ragazzi e ragazze tutti tra i 19 ed i 30 anni, i quali, sotto l’occhio delle telecamere, vivono le loro giornate sull'isola tra flirt, litigi, gelosie, ma anche giochi, sfide ed eliminazioni. Le coppie si formano sin dal primo giorno, ma è previsto il cosiddetto recoupling: i concorrenti possono cambiare partener durante tutta la durata dello show. A scegliere il loro destino è il pubblico, che può usufruire dell'App Love Island Italia; attraverso essa, i telespettatori possono votare le coppie che preferiscono, e persino decidere nuovi ingressi a sorpresa, detti Bombshells. La coppia che nella puntata finale incontra un maggior gradimento da parte del pubblico viene eletta vincitrice, e si aggiudica il montepremi di 20.000 euro in gettoni d'oro. D'altra parte, soltanto alla fine si scoprirà se i due trionfatori siano davvero innamorati, oppure se la loro fosse soltanto una strategia.

LA CONDUTTRICE

La presentatrice della prima edizione di Love Island Italia è Giulia De Lellis, volto noto di Uomini e Donne ed ormai affermata sui social, dove è una fashion e beauty influencer da quasi 5 milioni di follower. La De Lellis segue i concorrenti del dating reality show durante la prima puntata, ma, a sorpresa, entra anche in villa, nei momenti cruciali. In più, a lei spetta il compito di eleggere la coppia vincitrice nella serata finale.

CURIOSITÀ

- L’App ufficiale di Love Isalnd Italia èdisponibile su App Store e Google Play. Gli utenti, grazie ad essa, sono sempre aggiornati su tutto ciò che accade nella Villa dei Lovers, e possono anche rivivere tutti i momenti più emozionanti delle puntate, partecipare ai sondaggi e soprattutto influenzare le dinamiche che s'innescano tra i concorrenti. Inoltre, con la sezione VOTA gli utenti diventano i veri e propri protagonisti del programma TV. In questo modo, infatti, essi possono sostenere le coppie che preferiscono, oppure eliminare quelle che non li convincono.

- La voce narrante è quella di Cosma, il creator popolare sul web per i suoi esilaranti doppiaggi. A lui spetta il compito di raccontare le giornate dei single, commentando con il tono ironico che lo contraddistingue le puntate dello show.

- Meetic, l'app di dating per i single che cercano l'amore, è lo sponsor ufficiale di Love Island Italia, e mette in palio una vacanza da sogno per la coppia trionfante.

- Radio Italia è la radio ufficiale della trasmissione, mentre il mensile di Hearst Magazines Italia, Cosmopolitan, segue quotidianamente le vicende dei Lovers sul sito cosmopolitan.it, proponendo contenuti editoriali esclusivi.

LE ULTIME NOTIZIE

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming