Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, Federica Aversano: "Sul trono è stato un periodo stressante"

La 28enne campana, Federica Aversano, intervistata da Fanpage, è tornata a parlare del suo percorso nel dating show di Uomini e Donne.

Uomini e Donne, Federica Aversano: "Sul trono è stato un periodo stressante"

La 28enne campana, Federica Aversano, intervistata da Fanpage, è tornata a parlare del suo percorso nel dating show di Uomini e Donne, prima corteggiatrice e poi come tronista.

Federica Aversano: "A Uomini e Donne non sentivo più nessuna emozione"

A distanza di alcune settimane dopo essere approdata sul trono, la Aversano ha deciso di lasciare la poltrona rossa e a tal proposito, ha spiegato:

"Non sentivo più nessuna emozione e Uomini e Donne si nutre di quelle. Sono felice di essere stata sincera e di aver detto la verità [...] È stato un periodo stressante, sicuramente il più sofferto di tutto il mio percorso, però Maria mi ha capita. Inoltre sin dall'inizio mi hanno chiesto di essere me stessa e io ho stretto loro la mano come fosse una promessa. Così ho fatto. Li avrei delusi di più restando e mentendo. Uscire da sola è stata la mia vera scelta, ho scelto me stessa. Anche per mollare un trono ci vuole coraggio. Questo percorso mi ha fatto riscoprire pregi e difetti di me. Rivedermi in esterna mi è servito a notare i miei limiti. Ho capito che sono un po' chiusa, diffidente, che per me in amore non esistono compromessi. È la vita che me lo ha imposto, ma per ora i miei limiti mi stanno bene così"

E ancora:

Non sono mai stata una ben vista, sono una persona difficile da comprendere. Devo dire che di offese me ne sono arrivate di più l'anno scorso. Al di là delle critiche però, questa volta ho ricevuto tanti complimenti per l'onestà. Molti mi hanno scritto ‘Non mi eri simpatica, però questa volta ti ho capita'. Non me l'aspettavo, ma la sincerità paga sempre. Spesso raccontare la verità porta con sé dei pregiudizi: non sempre la gente ti crede. Comunque, non si può piacere a tutti e scegliendo di andare in tv sapevo bene a cosa andavo incontro.

Alla domanda sull'eventualità di fare un domani l'influencer, l'ex tronista ha dichiarato:

"Premesso che non ci trovo nulla di male, anzi molti influencer mi piacciono e li seguo. Il mio, però, è più un discorso pratico. Sono mamma di un bimbo e sto cercando casa. Forse parlo senza conoscere bene la questione, ma sui social non vedo una base solida per il futuro. In più non mi fa impazzire l'idea. Ho studiato tanto per insegnare, preferisco puntare su qualcosa che mi dia davvero soddisfazione. o studiato per insegnare diritto ed economia, è il mio sogno nel cassetto. Prima del programma ho insegnato per tre mesi in un istituto alberghiero."

Scopri le ultime news su Uomini e Donne.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo