Gossip TV

Sonia Bruganelli a Belve: "A Ballando con le Stelle mi hanno usata come personaggio polemico"

25

Sonia Bruganelli nel talk show talk show condotto da Francesca Fagnani , Belve, ha rivelato di essere stato un personaggio alquanto scomodo nel cast della diciannovesima edizione di Ballando con Le Stelle.

Sonia Bruganelli a Belve: "A Ballando con le Stelle mi hanno usata come personaggio polemico"

Sonia Bruganelli, ospite del programma Belve condotto da Francesca Fagnani, ha raccontato la sua esperienza nel cast della diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle nella puntata che sarà trasmessa martedì 3 dicembre su Rai 2.

Sonia Bruganelli polemica su Ballando con le Stelle: "L’importante è stato creare clamore intorno alle polemiche"

Sonia, nel cast del daneshow di Milly Carlucci, ha partecipato in coppia con il ballerino Carlo Aloia e il suo percorso è stato caratterizzato da vivaci discussioni e polemiche che hanno coinvolto persino il fidanzato, Angelo Madonia, nel cast insieme a Federica Pellegrini e da qualche giorno allonanato definitivamente dal programma con una comunicazione ufficiale diramata dalla Rai. Madonia sarebbe stato particolarmente distratto dalla presenza dell'ex moglie di Bonolis, tanto da creare un certo disagio alla Pellegrini e il malcontento della produzione.

Tornado invece alla Bruganelli, molte sue esibizioni hanno creato polemiche nel confronto diretto con la giuria del programma e in particolare con Selvaggia Lucarelli. Nel corso dell'intervista a Belve, l'ex opinionista del Grande Fratello, ha spiegato che la sua partecipazione al programma sia stata caratterizzata più dalle polemiche che dalle sue performance sul palco:

"Ho notato che le mie coreografie duravano cinquanta secondi, mentre quelle degli altri arrivavano a un minuto e mezzo. In compenso, il confronto con la giuria era molto più lungo. Mi sono chiesta: ‘Non è che come ballerina non interessi così tanto?’ E in effetti era così."

Alla domanda della Fagnani se credeva che queste dinamiche fossero pianificate, Bruganelli ha risposto con sicurezza: "Certo, è ovvio. Lo sottoscrivo."

L’intervista ha toccato anche le critiche ricevute dalla Bruganelli, legate alla sua immagine di opinionista diretta e spesso tagliente. La Fagnani ha sottolineato come questo ruolo avrebbe potuto renderla preparata ad affrontare lo stesso tipo di dinamiche anche nel dance show, ma la Bruganelli ha spiegato il suo punto di vista:

"Quando ballo e alzano la paletta, se reagisco mi trasformo in un kamikaze e passo per antipatica. Alla fine, ciò che facevo o dicevo era irrilevante. L’importante era creare clamore intorno alle polemiche. Non voglio prendermi meriti, ma quest’anno hanno funzionato più del solito."

Bruganelli ha ammesso di essere stata consapevolmente utilizzata come "personaggio polemico" di questa edizione, un ruolo che ogni anno ricade su qualcuno: "Questa volta ero io."

"Ballando con le Stelle è stata un’esperienza piacevole? ha chiesto la conduttrice e la Bruganelli ha risposto: "Insomma."

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo