Gossip TV
L’Eredità, colpo di scena: torna Flavio Insinna, Pino Insegno fuori
di Anita Nurzia
"La decisione sarebbe ormai stata presa al settimo piano A viale Mazzini" a riferirlo, Il Corriere della Sera.
Flavio Insinna sarà di nuovo alla guida de L’Eredità contrariamente a quanto precedentemente avevano deciso i vertici Rai, non ci sarà alcuna sostituzione con Pino Insegno dopo gli ascolti disastrosi registrati de Il Mercante in Fiera su Rai2
Insinna tornerà all'Eredità, Pino Insegno "sarebbe stato scongiliato dai vertici Rai"
A riferirlo, Il Corriere della Sera:
"La notizia che Flavio Insinna, da gennaio, starebbe per tornare al timone dell’Eredità, campione di ascolti, fa rumore perché a quella conduzione era destinato Pino Insegno, i cui ascolti de "Il Mercante in Fiera" su Rai2 hanno sconsigliato i vertici Rai dall’assegnargli una delle trasmissioni più viste di Rai1. Sulla quale peraltro la Rai non decide da sola, visto che il titolare del format, che è Banijay, ha diritto di concordare la conduzione."
"La decisione sarebbe ormai stata presa al settimo piano di viale Mazzini, dove l’amministratore delegato Roberto Sergio sta già lavorando alla prossima stagione, sfruttando il tempo che non ha avuto per la scorsa, quando i programmi sono stati decisi nel giro di un solo mese. Gli errori si pagano: la trasmissione di Insegno su Rai2 non è andata come doveva [....]"
La Rai si prepara anche ad altre importanti novità con i ritorni di Massimo Giletti, Renzo Arbore e Giovanni Minoli.
"Certo è invece il ritorno di Massimo Giletti - si legge sempre sul Corriere - su Rai1 per le celebrazioni della Radio e della Tv in programma e poi, da aprile, con le inchieste giornalistiche. Del tutto nuovo invece il format che verrebbe affidato a Renzo Arbore che su Rai2 intesserà i ricordi dei suoi successi. A Rai3 rientrerà Giovanni Minoli con «La storia siamo noi» che sarà una sorta di fil rouge tra le celebrazioni di radio e tv."