L'Eredità
Locandina L'Eredità

L'Eredità

( El Legado )
Voto del pubblico
Valutazione
5 su 1 voti
L'Eredità è un quiz televisivo, in onda dal 2002 su Rai1 in fascia preserale. Durante ogni appuntamento, si sfidano sette concorrenti in alcune prove di cultura generale.
Genere: Game Show
Anno: 2002
Paese: Italia
Durata: 70 min
Stato: In Lavorazione

IL PROGRAMMA

L'Eredità è il quiz più longevo della televisione italiana, trasmesso dal 2002 su Rai1, in fascia preserale. Lo show, basato sul format argentino El legado, è una sfida tra sette concorrenti, in diverse prove di cultura generale. Solo uno, il campione, può accedere alla sfida finale del gioco, che permette di vincere il montepremi.

Il programma è stato condotto da Amadeus fino al 2006. Una delle particolarità delle prime edizioni è il famoso gioco della Scossa - in cui ogni concorrente deve rispondere a una domanda dicendo solo le opzioni sbagliate - preceduto dallo stacchetto della valletta Giovanna Civitillo. Nel corso della quarta edizione viene introdotta la sfida finale de la Ghigliottina, tutt'ora parte del programma: il concorrente deve indovinare una parola attraverso una serie di altre cinque parole ad essa attinenti. Dal 2006 al 2015 il programma è stato presentato da Carlo Conti, che dal 2014 si alternava con Fabrizio Frizzi. Durante questo periodo, cominciano ad affiancare il conduttore le professoresse, delle ragazze che, oltre ad animare gli stacchetti musicali, approfondiscono le risposte ad alcune domande. Dal 2016 al 2018 il programma è stato presentato da Fabrizio Frizzi. Dopo l'improvvisa scomparsa del conduttore, la Rai sospende il programma, per poi affidare lo show a Flavio Insinna.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming