Anche se è amore non si vede

Anche se è amore non si vede

( Anche se è amore non si vede )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 781 voti
Al cinema dal: 23 novembre 2011
Genere: Commedia
Anno: 2011
Paese: Italia
Durata: 96 min
Data di uscita: 23 novembre 2011
Distribuzione: Medusa Film
Anche se è amore non si vede è un film di genere commedia del 2011, diretto da Salvatore Ficarra, Valentino Picone, con Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Uscita al cinema il 23 novembre 2011. Durata 96 minuti. Distribuito da Medusa Film.
Data di uscita: 23 novembre 2011
Genere: Commedia
Anno: 2011
Paese: Italia
Durata: 96 min
Distribuzione: Medusa Film
Fotografia: Cesare Accetta
Montaggio: Claudio Di Mauro
Produzione: Attilio De Razza per Tramp Limited in collaborazione con Medusa Film e Sky

TRAMA ANCHE SE È AMORE NON SI VEDE

Anche se è amore non si vede, il film diretto da Ficarra e Picone, vede protagonisti Salvo e Valentino, due amici che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un restaurato e coloratissimo autobus inglese di qualche anno fa, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino, una delle più belle città italiane. Salvo e Valentino sono due personaggi totalmente diversi.
Valentino è abbastanza timido e riservato, mentre Salvo è parecchio intraprendente e sfacciato. Alle loro dipendenze c'è Natascha (Sascha Zacharias) una giovane e bella guida turistica, che non conosce però nessuna lingua straniera. È chiaro, quindi, qual è stato il criterio di selezione e, soprattutto, chi è stato il selezionatore!
Valentino ha una relazione stabile con Gisella (Ambra Angiolini): la sua fidanzata storica, che ama di un amore morboso, totalizzante e oppressivo. Ecco che questa relazione arriva inevitabilmente al capolinea. Entra quindi in gioco il fidato amico Salvo, con l'obiettivo di trovargli una donna che lo faccia tornare a vivere e a sorridere.
Per contro Valentino, vuole mettere fine alla vita scanzonata e frivola di Salvo, e anche lui vuole trovare la compagna della vita all'amico e collega di lavoro. Ovviamente gli obiettivi di entrambi sono sconosciuti ai diretti interessanti e per questo la strada delle buone intenzioni sarà lastricata di difficoltà, incomprensioni, disguidi, equivoci, gelosie e tanto altro.
Venire a capo di questa situazione non sarà cosa facile. E come se non bastasse a complicare tutto, arriva dagli States un'amica di vecchia data Sonia, (Diane Fleri), che di certo non aiuterà a sbrogliare l'intricata vicenda.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ANCHE SE È AMORE NON SI VEDE

Attore Ruolo
Salvatore Ficarra
Salvo
Valentino Picone
Valentino
Ambra Angiolini
Gisella
Diane Fleri
Sonia
Sascha Zacharias
Natascha
David Furr
Peter
Giovanni Esposito
Orazio
Rossella Leone
Angela
Fabrizio Romano
Gigi
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming