Gossip TV

Isola dei Famosi, intervista a Pamela Petrarolo: "Critiche vergognose sul mio corpo, la vita non gira sulla perfezione"

di Serena Basciani
332

La nostra intervista a Pamela Petrarolo, l'ex ragazza di Non è la Rai tra le protagoniste della sedicesima edizione dell'Isola dei Famosi.

Isola dei Famosi, intervista a Pamela Petrarolo: "Critiche vergognose sul mio corpo, la vita non gira sulla perfezione"

La cantante e showgirl romana Pamela Petrarolo è stata una delle protagoniste della sedicesima edizione dell'Isola dei Famosi. L'ex ragazza di Non è la Raiera quasi riuscita nell’impresa di fare un’isola in solitaria fino alla fine. La finale le è sfuggita sul filo di lana. In questa intervista esclusiva rilasciata a Comingsoon.it, Pamela ci ha raccontato della sua avventura in Honduras, del body shaming che ha dovuto affrontare e delle recenti dichiarazioni di alcune ex protagoniste del programma cult di Gianni Boncompagni, Non è la Rai.

Al suo rientro in studio è stata accolta in modo trionfale, con quello che ormai è il suo inno: “Please don’t go”. Il pezzo simbolo e icona degli anni novanta ha risuonato per tutta la permanenza di Pamela in Honduras, celebrando ogni vittoria di prova o passaggio al televoto


“Chi non apprezza ‘Please don’t go’ non conosce la gioia che si prova quando si balla. È un pezzo che ha segnato una generazione e sono felice di essere accostata a questo brano così come a Non è la Rai, programma che ha fatto la storia della tv italiana”

Proprio di Non è la Rai si è tornato a parlare mentre eri sull’isola:


“Ho sentito distrattamente cosa è accaduto, non sono molto interessata a dare luce a queste voci. Ogni tanto su Boncompagni e su Non è la Rai qualcuno si prende la libertà di spargere ombre, ma in realtà è solo un bisogno di prendere luce su di sé. Non esiste nulla di quanto negli anni è stato detto e le tante di quel programma che sono giunte al successo lo dimostrano. Non a caso a parlare male del programma sono sempre quelle che non hanno avuto, immagino, il seguito che avrebbero voluto.

Di questo programma invece, dell’isola dei famosi e dell’esperienza che hai appena concluso, cosa pensi:


"Ho preso questa occasione al volo perché era una doppia possibilità: tornare a fare uno show di punta; vivere a contatto con le mie paure ed i miei limiti. Aver trascorso tutto quel tempo poi su Playa Sgamatissima è stato la prova nella prova. Sono stata a contatto con me stessa e con tutti i miei pensieri senza poterli dividere con nessuno."

Con chi avevi avuto affinità sull’isola quando sei stata in gruppo?


I fratelli Tavassi immediatamente sono stati un supporto per me, poi Luca anche è stato un compagno di viaggio eccezionale, e devo dire che dopo l’uscita anche Estefania mi ha sorpreso in positivo. Contrariamente a come l’avevo conosciuta sull’isola, quando siamo uscite insieme abbiamo avuto modo di condividere del tempo che è stato di qualità

Tornando dall’isola hai detto che ti ha deluso leggere il body shaming che hai dovuto subire …

"Per quanto riguarda le critiche che mi sono state mosse perché avevo un po’ di pancia quelle le trovo al quanto vergognose, per un semplice motivo: critiche fatte solo ed esclusivamente da donne e questo la dice lunga sulla solidarietà femminile. Ormai bisogna apparire sempre al top perché se sei una donna normale con un po’ di pancetta ti dicono che fai schifo. Non provano neanche ad immaginare cosa possa esserci dietro quella pancetta che a tanti ha dato fastidio. Pensate un po’ io da due anni ho una diastasi addominale di 4/5 cm e un’ernia ombelicale abbastanza esposta che oggettivamente si comincia a vedere per questo devo cominciare a pensare di levarla. Ma sapete? Ho partorito la mia terza figlia 18 mesi fa e scusate se non ho avuto tempo di pensare alla mia salute. Ho letto articoli dove scrivevano “ l’unica naufraga che invece di dimagrire ingrassa”. Mi ha fatto riflettere molto quello che ho letto in questi giorni sui social e siti vari, ho pensato ma se quello che ho letto su di me lo facessero a mia figlia? Una ragazza di 19 anni che probabilmente non sarebbe in grado di difendersi, oppure a chiunque altro capitasse a bersaglio di questi conigli da tastiera? Vi rendete conto quanto rischio potrebbe esserci davanti a chi non riuscirebbe a reagire ma soltanto a mortificarsi? Io sono stata un mese e mezzo in Honduras e alla fine sono tornata a casa con meno 8 kili. Posso ritenermi soddisfatta ma la mia diastasi rimane e anche l’ernia.  Dico solo una cosa a questi conigli da tastiera, sappiate che la vita non gira intorno alla perfezione fisica."

Scopri le ultime news sull'Isola dei Famosi

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming