Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip: Chi è Luca Salatino? Età, fidanzata, Instagram

di Francesca Simone

Scopriamo qualcosa in più su Luca Salatino, uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip!

Grande Fratello Vip: Chi è Luca Salatino? Età, fidanzata, Instagram

Conosciamo meglio Luca Salatino, uno degli inquilini della Casa del Grande Fratello Vip!

Luca Salatino: Ecco chi è il concorrente del Grande Fratello Vip

Luca Salatino nasce a Roma, sotto il segno dell'Acquario, nel 1992; ha quindi 30 anni. Ha un ottimo rapporto con sua madre, alla quale è particolarmente legato, soprattutto da quando la donna si è ammalata, prima di tumore e poi di depressione.

Le più grandi passioni di Luca sono la cucina e lo sport, nella fattispecie la boxe. Nel 2013 entra a far parte della squadra romana LAIMA Team, mentre ad oggi fa parte di una categoria dilettantistica di un livello superiore: la Elite. Salatino, inoltre, pur di riuscire a farsi assumere nel mondo della ristorazione, ha ammesso che in passato ha falsificato il suo curriculum vitae: benché lo abbia messo nero su bianco, in verità non ha fatto un percorso di studi di tipo alberghiero. Tuttavia, essendo particolarmente portato, Luca ha saputo comunque come farsi prima notare e poi apprezzare. Il suo nome, infatti, è stato inserito nella lista dei cuochi che preparano le migliori carbonare della Capitale, ed attualmente lavora nella cucina di un ristorante di Trastevere.

Nel corso della stagione 2021-2022, scende le scale del dating show di Canale 5, Uomini e Donne, per corteggiare la tronista Roberta Ilaria Giusti. Quest'ultima si affeziona a lui, ma, alla fine, la sua scelta ricade su di un altro pretendente, Samuele Carniani. Maria De Filippi, allora, offre a Salatino la possibilità di salire sul trono. Al termine del suo percorso, sceglie Soraia Allam Ceruti. I due stanno insieme da poco più di tre mesi, e la loro love story sembra procedere a gonfie vele.

Adesso Luca è uno dei concorrenti ufficiali della nuova edizione del Grande Fratello Vip, e si è già fatto notare per il suo cuore tenero. Di frequente, con le lacrime agli occhi, dice agli altri inquilini di sentire la forte mancanza della sua fidanzata. Soraia, dal canto suo, gli ha dedicato un romantico post sul suo profilo Instagram, in cui gli ha voluto lanciare un messaggio intriso di amore come augurio:

Divertiti, facci ridere come solo tu sai fare, fai vedere il Luca che ama e che rispetta, mostra il cuore enorme che hai. Comunica con la musica e le canzoni, canta come fai con me. Vola in alto.

Scopri le ultime news sul Grande Fratello Vip.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming