Ballando con le stelle, Pasquale La Rocca: "Cambiare ballerina in corsa è stato emotivamente destabilizzante"
Il ballerino Pasquale La Rocca ha fatto un bilancio della sua esperienza a Ballando con le Stelle, condivisa prima con Nina Zilli e poi con Federica Pellegrini, e parlato di un suo possibile ritiro dal talent show di Milly Carlucci.

L'ultima edizione di Ballando con le stelle è stata vinta da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, è stata ricca di polemiche e colpi di scena. A fare un bilancio della sua esperienza sul famoso palco di Rai1 è arrivato il coreografo Pasquale La Rocca che, rispondendo ad alcune curiosità dei suoi fan, ha voluto fare chiarezza circa il suo futuro nel talent show di Milly Carlucci.
Le rivelazioni di Pasquale La Rocca
L'ultima puntata di Ballando con le stelle ha visto trionfare Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Secondo posto per Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca seguiti da Federica Nargi e Luca Favilla. A pochi giorni dalla finalissima, il maestro di ballo La Rocca ha deciso di rompere il silenzio sui social per fare chiarezza circa il suo futuro nel popolare talent show di Rai1 condotto da Milly Carlucci:
Se è vero che mi ritiro come insegnante da Ballando con le Stelle? Sabato sera è stata una serata molto emozionante in quanto dopo diverse valutazioni personali e professionali questo poteva essere il mio ultimo anno. Questo non è un addio ufficiale ma semplicemente un momento che volevo condividere con il pubblico e chi mi ha sostenuto in questi anni e che semmai fosse davvero l’ultimo renderlo speciale e indimenticabile.
Leggi anche Mariotto critica la vittoria di Bianca Guaccero
Insomma, nessun ritiro o addio da parte del maestro di ballo, che ha poi fatto un bilancio della sua bellissima esperienza a Ballando con le stelle. Esperienza condivisa prima con la cantante Nina Zilli e poi con la campionessa Federica Pellegrini. A tal proposito, La Rocca ci ha tenuto a spendere parole di grande stima e affetto nei confronti delle due concorrenti Vip:
Cambiare ballerina in corsa è stato in realtà emotivamente destabilizzante in quanto tutto è successo così velocemente! Entrambe non hanno mai ballato nella loro vita e Ballando è proprio questo. Si arriva senza nessuna esperienza in questo campo e si cresce insieme. Sia Nina che Federica sono state fantastiche e abbiamo lavorato tantissimo affinché potessero brillare su quella pista. Ballare con Federica è stato un onore immenso, una vera campionessa, una persona che non ha ceduto di fronte a tutte le difficoltà. Una persona che è riuscita a motivarmi ancora di più regalandomi una carica fuori dal normale. Una donna splendida e molto talentuosa!
L'avventura di Federica Pellegrini a Ballando con le stelle
L'avventura di Federica Pellegrini a Ballando con le Stelle è stata tutt'altro che semplice. La campionessa olimpica è riuscita a conquistare la medaglia d'argento dopo aver cambiato ben tre maestri di ballo. Il suo percorso è iniziato con Angelo Madonia ed è continuato prima con Samuel Peron e infine con Pasquale La Rocca. La scelta di quest'ultimo si è rivelata vincente per la concorrente, che è riuscita nel giro di pochissimo tempo a mostrare tutte le sue capacità di ballerina.
A distanza di alcuni giorni dalla finale del talent show di Rai1, la Pellegrini ha deciso di intervenire sui social e dire la sua sui maestri di ballo che l'hanno seguita dopo l'addio di Madonia. Non solo. La Divina ha anche rivelato che l'atmosfera che c'era tra le varie coppie in gara era sempre molto distesa e rilassata:
Tutti spronavano tutti, nei momenti più difficili, anche miei, ci sono stati sia talent sia ballerini che mi hanno aiutato molto [...] Con Samuel mi ero trovata molto bene, poi è successo quello che è successo. Con Pasquale, invece, ci siamo detti 'va beh, giochiamoci tutto, divertiamoci', è stata una bella sfida.
Scopri le ultime news su Ballando con le stelle.